(Getty Images)
Secondo Enrico Maria Ruffini, direttore dell’Agenzia delle Entrate, una moratoria per tutto il 2020 è impossibile da effettuare.
(Foto: Getty)
Nessuna moratoria per tutto il 2020. Questo è quanto dichiarato dal direttore dell’Agenzia delle Entrate, Enrico Maria Ruffini. Stando alle sue parole, chi ha le risorse deve continuare a pagare, dato che l’Italia non può permettersi uno stop ai contributi. L’unica eccezione può verificarsi nel caso in cui un’azienda abbia chiuso in questo periodo di emergenza, per poi riprendere a pagare non appena riapre. Ma se in questo periodo non ha guadagnato, come può pagare subito? Per ora non è dato saperlo.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Partite IVA e imprese: ecco a chi vanno gli aiuti del Decreto Cura Italia
(Getty Images)
Secondo Ruffini, direttore dell’Agenzia delle Entrate, è impensabile attuare una moratoria valida per tutti per l’intero 2020. Il rischio sarebbe il tracollo economico dell’Italia. Pertanto, stando alle sue parole, chi ha le risorse deve continuare a pagare, mentre le partite IVA e le piccole e medie imprese, che hanno chiuso, possono richiedere la sospensione dei pagamenti in questo periodo, per poi riprendere a pagare normalmente una volta riaperti. Ma il settore si domanda, a tal proposito, come potrebbe adempiere ai propri obblighi fiscali se non stanno incassando da un mese – per il momento. Le regioni più colpite dalla crisi economica sono anche quelle più colpite dal Coronavirus, come Emilia-Romagna, Veneto e Lombardia, e se muoiono le loro imprese, gran parte dell’economia nazionale ne risentirà, data la loro incidenza sul PIL del Paese.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus, cosa prevede il nuovo decreto del Governo: chiuse altre attività
Un optional presente nelle auto di nuova generazione potrebbe rivelarsi controproducente alla lunga. Analizziamo il…
Dopo un debutto accolto con interesse ma accompagnato da risultati commerciali modesti, Ford ha deciso…
Questi provvedimenti sono stati adottati a seguito di accertamenti interni e segnalazioni relative a potenziali…
Il famoso attore americano John Travolta possiede una notevole collezione di auto di lusso all'interno…
Come avere la meglio sui ladri che vogliono rubare la tua auto: esiste un metodo…
Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…