Auto

Koenigsegg Agera RS Draken di nuovo in vendita: il costo

L’hypercar Koenigsegg Agera RS Draken torna nuovamente in vendita, unico di venticinque esemplari ha un costo proibitivo

La Koenigsegg Agera RS Draken, a distanza di un anno, è tornata nuovamente in vendita. Il modello unico di una serie di 25 esemplari è passata dal concessionario Lamborghini di Newport Beach al rivenditore di auto esotiche iLusso con una differenza di 400 km in più. Ora sul contachilometri segna 3.088 km in totale. Di tutti gli esemplari prodotti dalla casa svedese, un quinto è stato esportato negli Stati Uniti. Questa versione ‘drago’ si differenzia dalle altre per la carrozzeria in fibra di carbonio lucido a vista, cerchi compresi, con inserti bianchi e rossi.

LEGGI ANCHE—> Coronavirus, un’applicazione per monitorare il contagio: come funziona

Koenigsegg Agera RS Draken, costo e caratteristiche

La Draken ha un motore V8 5.0 litri bi-turbo che arriva ad erogare 1341 cavalli. Questa potenza la si raggiunge grazie all’upgrade optional one che consiste nel portare l’auto al rapporto potenza/peso di 1 cavallo per chilo. Il precedente proprietario ha deciso di acquistarla nel 2017 dopo aver visto il video (in basso) nel quale la vettura ha fatto il record di velocità con 446, 97 km/h. Ad ora non sono state rilasciate informazioni sul prezzo richiesto per questo esemplare, ma dovrebbe aggirarsi intorno ai 2 milioni di dollari (1,8 milioni di euro).

LEGGI ANCHE—> Toyota, modellini di carta da costruire: un passatempo per la quarantena

Mattia Di Gennaro

Recent Posts

Sempre più marce nelle auto moderne: il motivo tecnico dietro questa scelta

Se si guarda alle auto di qualche decennio fa, i cambi manuali avevano quasi sempre…

2 settimane ago

Formula1: Mercedes domina l’Australia, Russell vince ma il vero segnale arriva da Antonelli e dalle Ferrari

La nuova Formula 1 è partita dall’Australia con un messaggio piuttosto chiaro. La Mercedes sembra…

2 settimane ago

La F1 2026 ha già un problema: il Super Clipping che fa rallentare i piloti anche in qualifica

C’eravamo illusi, eccome, perché per mesi la Formula 1 ci ha raccontato la nascita di…

2 settimane ago

Di chi è la Ferrari rarissima usata da Leclerc per il matrimonio e quanto vale davvero

Charles Leclerc ha scelto una delle Ferrari più leggendarie mai costruite per il giorno del…

2 settimane ago

Formula 1: Antonelli esce dai box con il cooler attaccato. Cos’è il dispositivo dimenticato dalla Mercedes

Che cos’è il cooler che il team Mercedes ha dimenticato sulla vettura di Antonelli e…

2 settimane ago

Qualifiche Gp Australia: Russell in pole Antonelli completa la prima fila Mercedes, le Ferrari inseguono

Le prime qualifiche della stagione di Formula 1 a Melbourne hanno subito raccontato una storia…

2 settimane ago