Koenigsegg Agera RS Draken
L’hypercar Koenigsegg Agera RS Draken torna nuovamente in vendita, unico di venticinque esemplari ha un costo proibitivo
La Koenigsegg Agera RS Draken, a distanza di un anno, è tornata nuovamente in vendita. Il modello unico di una serie di 25 esemplari è passata dal concessionario Lamborghini di Newport Beach al rivenditore di auto esotiche iLusso con una differenza di 400 km in più. Ora sul contachilometri segna 3.088 km in totale. Di tutti gli esemplari prodotti dalla casa svedese, un quinto è stato esportato negli Stati Uniti. Questa versione ‘drago’ si differenzia dalle altre per la carrozzeria in fibra di carbonio lucido a vista, cerchi compresi, con inserti bianchi e rossi.
LEGGI ANCHE—> Coronavirus, un’applicazione per monitorare il contagio: come funziona
La Draken ha un motore V8 5.0 litri bi-turbo che arriva ad erogare 1341 cavalli. Questa potenza la si raggiunge grazie all’upgrade optional one che consiste nel portare l’auto al rapporto potenza/peso di 1 cavallo per chilo. Il precedente proprietario ha deciso di acquistarla nel 2017 dopo aver visto il video (in basso) nel quale la vettura ha fatto il record di velocità con 446, 97 km/h. Ad ora non sono state rilasciate informazioni sul prezzo richiesto per questo esemplare, ma dovrebbe aggirarsi intorno ai 2 milioni di dollari (1,8 milioni di euro).
LEGGI ANCHE—> Toyota, modellini di carta da costruire: un passatempo per la quarantena
Un optional presente nelle auto di nuova generazione potrebbe rivelarsi controproducente alla lunga. Analizziamo il…
Dopo un debutto accolto con interesse ma accompagnato da risultati commerciali modesti, Ford ha deciso…
Questi provvedimenti sono stati adottati a seguito di accertamenti interni e segnalazioni relative a potenziali…
Il famoso attore americano John Travolta possiede una notevole collezione di auto di lusso all'interno…
Come avere la meglio sui ladri che vogliono rubare la tua auto: esiste un metodo…
Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…