Toyota, modellini di carta da costruire: un passatempo per la quarantena

Toyota lancia un’iniziativa creativa aperta a tutti per alleviare la noia domestica nei giorni dell’isolamento per la pandemia da Coronavirus

Toyota, i modelli di carta da costruire

Serie tv, allenamenti, giochi da tavolo .. divano, questi e tanti altri gli escamotage trovati per alleviare i giorni della quarantena da Coronavirus che proseguiranno almeno fino a Pasqua. Rimanere forzatamente a casa, tuttavia, può rappresentare anche un’occasione per tenere allenata la mente e sviluppare la creatività.

Sul web non mancano le iniziative create ad hoc per permettere di riempire il tanto tempo libero a disposizione. Tra queste ce ne sono anche alcune proposte dalle Case automobilistiche. Dopo quella della Mercedes che ha pensato ai più piccoli, pubblicando sui social alcuni modelli di auto in bianco e nero da colorare, ora tocca a Toyota che ha lanciato un’ulteriore challenge creativo.

Potrebbe interessartiRoma, al via i tamponi in auto per il Coronavirus

Toyota, 6 modellini di carta da costruire

Toyota, un modello da costruire

Toyota ha reso disponibili sul proprio sito 6 modellini di auto da costruire. Per farlo basta stampare il disegno, ritagliare i componenti e assemblarli. Le vetture selezionate dalla Casa giapponese sono sei modelli sportivi retrò ovvero la Yatabe Speed Trial 2000GT, la Shelby 2000GT, la Celica 1600GT, la IMSU GTU Toyota Celica, la Castrol Toyota Celica GT Four e una Toyota Supra.

Stando alle indicazioni del costruttore per costruire ogni modellino occorre un’ora, un tempo comunque differibile in base alle abilità di ognuno. Niente paura, si può stampare nuovamente il modello e ricominciare da capo..

Leggi ancheRc Auto, con il Coronavirus calano i prezzi delle polizze

Impostazioni privacy