MotorSport

MotoGP, a rischio anche GP Australia 2021: l’allarme di Ezpeleta

La tappa di MotoGP a Phillip Island potrebbe saltare non solo nel 2020, ma anche nel 2021: Ezpeleta lancia l’allarme dall’Australia.

Circuito di Phillip Island (Getty Images)

È dall’Australia che arriva la possibile decisione dei vertici governativi di annullare tutte le manifestazioni sportive non solo per il resto del 2020, ma anche per il 2021. A riportare la notizia è stato Carmelo Ezpeleta, che di recente ha parlato anche dell’eventualità di cancellare l’intera stagione di MotoGP.

Durante un’intervista rilasciata a Speedweek, l’amministratore delegato della Dorna ha svelato il retroscena proveniente dall’Australia, secondo cui tutti gli eventi sportivi verrebbero annullati sia nel 2020, sia, addirittura, nel 2021. Ciò causerebbe problemi non solo alla MotoGP, che vedrebbe saltare la tappa di Phillip Island, ma anche per l’intero Motorsport, con la Formula 1 che rimarrebbe senza il primo Gran Premio stagionale di Melbourne anche l’anno prossimo, dopo l’annullamento della gara prevista il 15 marzo scorso.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> MotoGP, Ezpeleta lancia l’allarme: “Senza vaccino non si può partire”

Ezpeleta e il suo desiderio: Mondiale MotoGP da 10 gare

Carmelo Ezpeleta (Getty Images)

Carmelo Ezpeleta aveva recentemente rilasciato un’intervista dichiarando che sarebbe stato soddisfatto di poter riuscire almeno 10 gare per salvare la stagione di MotoGP. Tuttavia, adesso il suo desiderio viene messo ancor più a rischio a causa dell’indiscrezione proveniente dall’Australia, secondo cui verrebbero vietate tutte le manifestazioni sportive fino al 2021.

Se tale decisione verrà effettivamente presa, non solo la MotoGP, ma anche l’intero Motorsport ne risentirebbe non poco. Infatti, per la MotoGP salterebbe l’appuntamento di Phillip Island, mentre la Formula 1 non potrebbe gareggiare all’Albert Park di Melbourne neanche l’anno prossimo, dopo che il Gran Premio inaugurale che avrebbe dovuto tenersi su questo tracciato il 15 marzo scorso è saltato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> MotoGP bloccata: Ezpeleta in aiuto dei team satellite

Francesco De Vincenzo

Recent Posts

Auto elettriche, associazioni: “No all’Eco-score per i nuovi incentivi statali”

Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…

2 mesi ago

Mitsubishi Eclipse Cross debutta in versione elettrica con 600 km di autonomia dichiarata

Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…

2 mesi ago

F1, Bearman vicino alla squalifica: “Ora guiderò con maggiore cautela”

Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…

2 mesi ago

Ungheria F1, Ferrari in crisi e McLaren dominante: tutte le verità su Budapest

Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…

3 mesi ago

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

3 mesi ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

3 mesi ago