Auto

McLaren, l’iniziativa online: un tour virtuale dei laboratori di sviluppo

McLaren ha deciso di fare un regalo a tutti gli appassionati di motori, in un momento così delicato: un tour virtuale dei propri laboratori segreti

Nel primo episodio del tour virtuale McLaren, vengono spiegati i segreti della Elva (WheelsAge)

In un periodo storico così difficile e delicato, con la quasi intera popolazione globale che si trova ad affrontare una sfida molto difficile contro il Coronavirus, sono tante le iniziative proposte per tenere compagnia alle persone. Tra tour virtuali e video dedicati, personaggi famosi e aziende di tutto il mondo cercano di offrire ai loro fan un modo per render meno noiosa la quarantena forzata.

In questa direzione, anche McLaren ha deciso di fare un bellissimo regalo agli appassionati di motori, proponendo un’interessantissima iniziativa online: un tour virtuale dei propri laboratori segreti. Il McLaren Tech Club consiste in una serie di mini-documentari visibili sui canali social della casa automobilistica che, di volta in volta, mostreranno nuove tecnologie utilizzate dagli progettisti e ingegneri per rendere le automobili all’avanguardia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus, chi può circolare a Pasqua e Pasquetta: tutte le sanzioni

McLaren Tech Club: già online i primi due mini-episodi

Il secondo episodio tratta invece dello spettacolare design dell’ala posteriore montata sulla Senna GTR (WheelsAge)

Per tutti gli appassionati di motori, è già possibile vedere i primi due mini-episodi del McLaren Tech Club. L’iniziativa online permette a chi vuole di fruire di una sorta di tour virtuale all’interno dei laboratori. Sono già online i primi due episodi. Il primo si intitola: “Come riesce la McLaren Elva ad essere comoda a 110 Km/h senza parabrezza?” e spiega nel dettaglio il funzionamento dell’AAMS, ossia il rivoluzionario sistema che permette ai conducenti dell’auto di non incorrere in turbolenze alla guida, sebbene non sia presente il parabrezza.

Il secondo episodio, uscito giovedì, è invece intitolato: “Cosa rende il design dell’ala della Senna GTR così unico?“. Grazie alla spiegazione del Capo del design McLaren Esteban Palazzo, sarà possibile capire tutti i segreti dell’ala posteriore in fila di carbonio montata sulla Senna GTR. I prossimi episodi avranno come tema principale altre chicche della casa automobilistica, tra cui l’Ignition Cut Technology.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Ferrari, emergenza coronavirus: produzione sospesa fino al 3 maggio

Pasquale Conte

Recent Posts

Alfa Romeo, debutta il nuovo modello: l’annuncio fa esultare i tifosi

La nuova Alfa Romeo 33 Stradale si prepara a un debutto su strada di grande…

5 ore ago

I vetri oscurati dell’auto servono a riparare dal sole? Occorre fare chiarezza

Vetri oscurati al centro della questione: proteggono dal sole o meno?  Con il torrido caldo…

12 ore ago

Honda a lavoro per un nuovo sistema ibrido, arriverà nel 2027: come sarà

Il marchio giapponese Honda sta lavorando alacremente per lanciare sul mercato vari modelli di auto…

13 ore ago

Incidente con questo veicolo: non paghi tu, leggi bene le clausole

Il sogno di tutti gli automobilisti distratti! Se fai un incidente con questo veicolo, non…

16 ore ago

Alfa Sprint Veloce, concept da brivido: turbo, Q4 e design in fibra di carbonio

Con l’uscita di nuovi modelli, l'attenzione degli appassionati si rivolge anche alla possibilità di nuovi…

17 ore ago

Aria condizionata in auto, come evitare la multa e stare freschi: la Polizia non potrà dire niente

C'è una regola ben precisa da rispettare sull'uso dell'aria condizionata in auto. Ecco cosa evitare…

19 ore ago