Auto

McLaren, l’iniziativa online: un tour virtuale dei laboratori di sviluppo

McLaren ha deciso di fare un regalo a tutti gli appassionati di motori, in un momento così delicato: un tour virtuale dei propri laboratori segreti

Nel primo episodio del tour virtuale McLaren, vengono spiegati i segreti della Elva (WheelsAge)

In un periodo storico così difficile e delicato, con la quasi intera popolazione globale che si trova ad affrontare una sfida molto difficile contro il Coronavirus, sono tante le iniziative proposte per tenere compagnia alle persone. Tra tour virtuali e video dedicati, personaggi famosi e aziende di tutto il mondo cercano di offrire ai loro fan un modo per render meno noiosa la quarantena forzata.

In questa direzione, anche McLaren ha deciso di fare un bellissimo regalo agli appassionati di motori, proponendo un’interessantissima iniziativa online: un tour virtuale dei propri laboratori segreti. Il McLaren Tech Club consiste in una serie di mini-documentari visibili sui canali social della casa automobilistica che, di volta in volta, mostreranno nuove tecnologie utilizzate dagli progettisti e ingegneri per rendere le automobili all’avanguardia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus, chi può circolare a Pasqua e Pasquetta: tutte le sanzioni

McLaren Tech Club: già online i primi due mini-episodi

Il secondo episodio tratta invece dello spettacolare design dell’ala posteriore montata sulla Senna GTR (WheelsAge)

Per tutti gli appassionati di motori, è già possibile vedere i primi due mini-episodi del McLaren Tech Club. L’iniziativa online permette a chi vuole di fruire di una sorta di tour virtuale all’interno dei laboratori. Sono già online i primi due episodi. Il primo si intitola: “Come riesce la McLaren Elva ad essere comoda a 110 Km/h senza parabrezza?” e spiega nel dettaglio il funzionamento dell’AAMS, ossia il rivoluzionario sistema che permette ai conducenti dell’auto di non incorrere in turbolenze alla guida, sebbene non sia presente il parabrezza.

Il secondo episodio, uscito giovedì, è invece intitolato: “Cosa rende il design dell’ala della Senna GTR così unico?“. Grazie alla spiegazione del Capo del design McLaren Esteban Palazzo, sarà possibile capire tutti i segreti dell’ala posteriore in fila di carbonio montata sulla Senna GTR. I prossimi episodi avranno come tema principale altre chicche della casa automobilistica, tra cui l’Ignition Cut Technology.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Ferrari, emergenza coronavirus: produzione sospesa fino al 3 maggio

Pasquale Conte

Recent Posts

Auto elettriche, associazioni: “No all’Eco-score per i nuovi incentivi statali”

Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…

1 mese ago

Mitsubishi Eclipse Cross debutta in versione elettrica con 600 km di autonomia dichiarata

Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…

1 mese ago

F1, Bearman vicino alla squalifica: “Ora guiderò con maggiore cautela”

Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…

1 mese ago

Ungheria F1, Ferrari in crisi e McLaren dominante: tutte le verità su Budapest

Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…

3 mesi ago

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

3 mesi ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

3 mesi ago