Vendita auto online
Nonostante il periodo complesso a causa del coronavirus, la Tesla fa il proprio record riguardo la vendita di auto online
In un periodo molto complesso a livello mondiale a causa della pandemia da coronavirus, insieme ad altri, il mercato automobilistico si può dire praticamente fermo o quasi. Ma come in ogni cosa, anche in questo caso c’è l’eccezione. Stiamo parlando della Tesla di Elon Musk che, nei primi tre mesi di quest’anno, ha polverizzato i competitor in merito alla vendita delle auto online. La casa automobilistica di Elon Musk ha venduto 88.400 vetture a livello globale, proprio record di sempre tra l’altro. Solamente per quel che concerne la Cina, dove le immatricolazioni sono crollate del 40%, la Tesla ha visto rispettivamente venduti 3563, 3900 e 10.160 veicoli per gennaio, febbraio e marzo.
Escluso il presupposto che la Tesla in Cina sia una novità, dato che è da tempo un marchio conosciuto, la ragione del successo la si può trovare nel modello di vendita. L’azienda di Elon Musk propone infatti l’acquisto online con il conseguente ritiro nello showroom o con arrivo della vettura a domicilio. Quest’ultimo fattore, visto l’obbligo a rimanere in casa, si è rivelato essenziale per gli acquirenti. L’azienda statunitense inoltre ha fatto anche di più inventandosi i test drive “contactless”. Questo meccanismo prevede che l’auto venga parcheggiata in un luogo accessibile al potenziale acquirente, poi igienizzata e chiusa per poi essere aperta da remoto per la prova su strada. Nei prossimi mesi Tesla vedrà i frutti anche di questa strategia visto che è l’unica casa automobilistica in grado di permettere ciò.
LEGGI ANCHE—> Morto Jacques Calvert, ex numero uno di Peugeot Citroen
Racconto da brividi di un operaio italiano. L'oscura realtà dietro gli stabilimenti del marchio. Tutti…
Arriva il nuovo SUV di grandi dimensioni Renault. Il nome è un capolavoro di storia…
Guidare in questo modo non è certo un comportamento saggio per un automobilista. Specie per…
Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…
Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…