Auto

Hamad Bin Hamdan, lo sceicco collezionista di auto: le foto di quelle più strane

Alcune delle auto più “strane” al mondo appartengono allo sceicco degli Emirati Arabi Hamad Bin Hamdan Al Nahyan, che possiede un parco auto da oltre 500 auto.

(Hamad Art Museum)

Di auto strane nel mondo ce ne sono, ma, forse, davvero poche si possono paragonare a quelle del parco auto dello sceicco degli Emirati Arabi Hamad Bin Hamdan Al Nahyan, che può contare su più di 500 veicoli. La maggiore parte di queste si possono definire fuori dal comune, nonché strampalate, data la customizzazione incredibile che lo sceicco ha scelto per ognuna di esse.

L’eccentrico sceicco, che dispone di un capitale che si aggirerebbe intorno ai 20 miliardi di dollari, ha potuto permettersi tranquillamente qualsiasi modifica di auto di serie, rendendole pezzi unici al mondo. Queste sono raccolte tutte in una collezione privata, da cui è sorto l’Emirates National Auto Museum (ENAM), il museo nazionale dell’auto degli Emirati Arabi.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> eDumper, il più grande mezzo elettrico al mondo: peso e caratteristiche

Le auto dello sceicco Hamad: dal Suv più grande al mondo alla 500 arcobaleno

(Hamad Art Museum)

La foto sopra ritrae il Suv più grande al mondo. Il progetto è partito da una Jeep Wrangler ed un camion dell’Esercito indiano. Il veicolo conta addirittura dodici ruote ed un motore a diesel da 15,2 litri. Questa “bestia” del deserto pesa 24 tonnellate, per un costo di 1,5 milioni di dollari.

(Hamad Art Museum)

Questa è la Jeep Willys MB, in scala 4:1, perfettamente funzionante ed è la preferita dello sceicco.

(Hamad Art Museum)

Ecco la Dodge Power Wagon, “leggermente” più grande di due pick-up messi insieme.

Non solo auto, ma anche caravan. Chi è appassionato di Star Wars, non potrà non piacergli questo, che ricorda non poco il Jawa Sandcrawler del film Star Wars: A New Hope.

(Hamad Art Museum)

Un altro caravan, questa volta a forma di mappamondo. Al suo interno, ci sono nove stanze e nove bagni.

(Hamad Art Museum)

Jeep Wrangler Giant Spider, che come suggerisce il nome, parte da una Jeep Wrangler di serie.

(Hamad Art Museum)

Il Monster Truck targato Mercedes: l’auto di base è una 350SEL.

(Hamad Art Museum)

La Fiat 500 colorata come un arcobaleno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> I 5 yacht più costosi al mondo: la classifica – FOTO

Francesco De Vincenzo

Recent Posts

Sempre più marce nelle auto moderne: il motivo tecnico dietro questa scelta

Se si guarda alle auto di qualche decennio fa, i cambi manuali avevano quasi sempre…

1 mese ago

Formula1: Mercedes domina l’Australia, Russell vince ma il vero segnale arriva da Antonelli e dalle Ferrari

La nuova Formula 1 è partita dall’Australia con un messaggio piuttosto chiaro. La Mercedes sembra…

1 mese ago

La F1 2026 ha già un problema: il Super Clipping che fa rallentare i piloti anche in qualifica

C’eravamo illusi, eccome, perché per mesi la Formula 1 ci ha raccontato la nascita di…

1 mese ago

Di chi è la Ferrari rarissima usata da Leclerc per il matrimonio e quanto vale davvero

Charles Leclerc ha scelto una delle Ferrari più leggendarie mai costruite per il giorno del…

1 mese ago

Formula 1: Antonelli esce dai box con il cooler attaccato. Cos’è il dispositivo dimenticato dalla Mercedes

Che cos’è il cooler che il team Mercedes ha dimenticato sulla vettura di Antonelli e…

1 mese ago

Qualifiche Gp Australia: Russell in pole Antonelli completa la prima fila Mercedes, le Ferrari inseguono

Le prime qualifiche della stagione di Formula 1 a Melbourne hanno subito raccontato una storia…

1 mese ago