I 5 yacht più costosi al mondo: la classifica – FOTO

I yacht sono un bene di lusso che in pochi si possono permettere, il loro prezzo infatti è esorbitante: ecco a tal proposito una classifica dei 5 più costosi al mondo

Yacht
Yacht Dubai

5° Yacht Dubai (330,5 milioni) – Di proprietà dello sceicco Mohammed bin Rashid Al Maktoum, Primo Ministro degli Emirati Arabi Uniti e sovrano dell’Emirato di Dubai, è stato un progetto congiunto tra i cantieri Blohm Voss e Lurssen. La barca è stata inaugurata nel 2006 ed ora è il terzo più grande yacht del mondo con 162 metri di lunghezza e la capacità accogliere più di 115 ospiti. Tra le caratteristiche principali vi sono le aree per prendere il sole, le jacuzzi e una piscina con piastrelle fatte a mano. Gli interni sono fatti di mosaici ed inoltre vi è una scala circolare con gradini in vetro che cambiano colore.

4° Yacht Azzam (613,7 Milioni) – Questa appartiene allo sceicco Khalifa bin Zayed Al Nayan, presidente degli Emirati Arabi Uniti e emiro di Abu Dhabi. Costruita da Lürssen Yachts. La caratteristica più impressionante riguarda le dimensioni. Con una lunghezza di 180 metri è infatti lo yacht più grande al mondo. Inoltre riesce a raggiungere anche una velocità di più di 35 miglia orarie (30 nodi).

Yatch più costosi al mondo: la top 3

3° Yacht Streets of Monaco (1,03 Miliardi) – Chi l’ha progettata, ha voluto imitare le strade di Monaco. Il prezzo alto è dovuto al design che vede riproduzioni in scala ridotta del Casinò di Monte Carlo, l’Hotel de Paris, La Rascasse, Loews Hotes e il Cafe de Paris. Inoltre vi sono piscine, campi da tennis, un bar-caffetteria con vista sott’acqua, una mini cascata, elicotteri e un sottomarino. Al momento è un progetto ancora in costruzione che non ha un proprietario.

2° Yacht Eclipse (1,1 miliardo) – L’Eclipse è un altro yacht di Roman Abramovich. Lungo 162,5 metri, è stato costruito da Blohm + Voss. Su di esso ci sono due piattaforme per elicotteri, un sottomarino, 24 cabine per gli ospiti, due piscine, vasche idromassaggio e una sala discoteca. Ha inoltre un eccellente sistema di sicurezza come quello missilistico di difesa, sistemi di rilevazione delle intrusioni ed anche un sistema anti-paparazzi che impedisce loro di scattare foto con una luce che abbaglia le lenti delle loro fotocamere.

1° Yacht History Supreme (4,2 miliardi) – Ecco il più costoso yacht al mondo, il cui prezzo è più alto della somma dei precedenti quattro. Progettato dal designer britannico Stuart Hughes, è stato realizzato dopo 3 anni di lavoro. Il suo proprietario è sconosciuto, ma si dice sia il malese Robert Kuok. La nave si diceva composta con 100.000 chili di oro e platino, ma quest’informazione si è rivelata un falso. La particolarità è contrassegnata dalla camera da letto matrimoniale che ha una parte di parete fatta di meteoriti, una statua fatta di ossa di T-Rex, un Aquavista Panoramic Wall Aquarium da 68 kg in oro 24 carati e una bottiglia di liquore con un diamante da 18,5 carati che costa 42 milioni.

LEGGI ANCHE—> Dragon Ball, in arrivo la riproduzione della Bulma Motorcycle SHF

Impostazioni privacy