Fuori Giri

Fly Emirates avvia i test sierologici, l’iniziativa per la sicurezza dei passeggeri

Fly Emirates, la compagnia aerea di Dubai, ha avviato un’iniziativa sanitaria per garantire la sicurezza a bordo e i possibili contagi da Coronavirus

Fly Emirates, iniziativa per la sicurezza dei passeggeri

Test rapidi ai passeggeri all’aeroporto di Dubai per verificare un’eventuale esposizione pregressa al Coronavirus. Questa l’iniziativa avviata da Fly Emirates che ha optato per l’avvio dei discussi test seriologici ovvero di un’analisi rapida (sulla cui efficacia è ancora in corso un dibattito nella comunità scientifica) in grado di stabilire, con un certo grado di affidabilità, se la persona testata abbia avuto una precedente infezione da Coronavirus attraverso la ricerca di proteine prodotte dal sistema immunitario.

La prima serie di test è stata avviata sul volo Dubai-Tunisi dello scorso 15 aprile. Un esperimento che sarà presto esteso anche su altre tratte dalla compagnia emiratina, impegnata in prima linea per garantire la piena sicurezza di passeggeri e personale di bordo in un momento particolarmente delicato per i vettori aerei impegnati a fronteggiare un drastico calo dell’utenza a causa delle restrizioni alla mobilità imposte su scala planetaria.

Potrebbe interessarti  – Coronavirus, limitazioni per aerei, treni e navi: disposizioni fino al 3 maggio

Trasporti aerei, controlli sui viaggiatori (da Pixabay)

Fly Emirates e le altre compagnie: le iniziative per la sicurezza dei passeggeri

L’impegno di Fly Emirates per la sicurezza dei passeggeri, verosimilmente, sarà seguita da altre compagnie con il medesimo scopo del contenimento dei contagi. Etihad, vettore aereo di Abu Dhabi, è pronto ad attivare almeno nel proprio hub principale test di screening con monitoraggio temperatura e controllo battito cardiaco e respirazione.

I protocolli di prevenzione poi potrebbero essere estesi, su scala globale, a tutti gli aeroporti, una misura di prevenzione indifferibile e necessaria quando si tornerà a un barlume di normalità considerato che la diffusione del Coronavirus ha avuto proprio nel trasporto aereo uno dei suoi vettori principali.

Leggi anche IMMUNI, come funziona la app anti contagio voluta dal Governo

Redazione AB

Recent Posts

Più che un optional, questo è una condanna per la tua auto: disattivala prima che puoi

Un optional presente nelle auto di nuova generazione potrebbe rivelarsi controproducente alla lunga. Analizziamo il…

2 mesi ago

Ford costretta a rinunciare: passo indietro clamoroso, il motivo

Dopo un debutto accolto con interesse ma accompagnato da risultati commerciali modesti, Ford ha deciso…

2 mesi ago

Ennesimo richiamo per queste auto: che sfortuna, stavolta il problema è inedito

Questi provvedimenti sono stati adottati a seguito di accertamenti interni e segnalazioni relative a potenziali…

2 mesi ago

Non guadagna solo con i film: John Travolta ha una collezione di auto da oltre 200.000 €

Il famoso attore americano John Travolta possiede una notevole collezione di auto di lusso all'interno…

2 mesi ago

Ti rubano l’auto? Ecco come fregare facilmente i ladri | Un trucco infallibile

Come avere la meglio sui ladri che vogliono rubare la tua auto: esiste un metodo…

2 mesi ago

Marchi auto e comportamenti alla guida: i risultati di questo studio ti lasceranno senza parole

Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…

2 mesi ago