MotorSport

Extreme E, arriva la novità per la prossima stagione: l’annuncio di Agag

Extreme E, oggi è stato presentato il comitato scientifico per la prossima stagione: inoltre il patron Alejandro Agag ha fatto un importante annuncio

L’Extreme E, campionato di rally elettrico, a differenza di altri sport ha un po’ più di tempo per pensare alla prossima stagione che avrà il via il prossimo gennaio. Intanto oggi è stato presentato il suo comitato scientifico. Diversi sono gli obiettivi del progetto i quali passeranno dalle corse nei luoghi simbolo del nostro pianeta come l’Amazonia e la Groenlandia. Vi sono in ballo anche iniziative di beneficienza.

Intanto Alejandro Agag, patron del circuito, ha rivelato che, anche se i team iscritti al momento sono 6, un settimo ha già firmato. La settimana prossima potrebbe essere presentato. La speranza è che si arrivi a 12 totali per il debutto che, precisamente, dovrebbe avvenire il 22 gennaio del 2021 al Lac Rose in Senegal.

LEGGI ANCHE—> Volkswagen, svelato il modello più venduto del 2019

Extreme E, ecco da chi sarà composto il comitato scientifico

Secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, oggi è stato presentato il team degli esperti per la stagione di Extreme E. Essi, sostanzialmente, sono quattro esperti che potranno toccare un po’ tutti quegli aspetti che gireranno intorno all’evento. Tra questi c’è Peter Wadhams che farà da responsabile del comitato ed è già direttore del Polar Institute di Cambridge.

Presente anche Francisco Oliveira che, oltre ad essere stato direttore del dipartimento contro la deforestazione del Ministero dell’Ambiente brasiliano fino al 2015, è esperto nelle politiche di conservazione dell’Amazonia. Non manca anche la biologa marina Lucy Woodal che è specializzata nell’impatto che le attività dell’uomo hanno sulle biodiversità dei mari. Infine Richard Washington, professore di scienza del clima a Oxford, esperto di desertificazione ed effetti del cambio climatico.

LEGGI ANCHE—> Xpeng P7, la nuova auto cinese elettrica: tutte le innovazioni

Mattia Di Gennaro

Recent Posts

Compra l’auto che gli hanno rubato senza saperlo: la paradossale storia dall’Inghilterra

Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…

6 ore ago

Ferrari, basta con il passato: comincia una nuova era

L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…

12 ore ago

Hyundai, nuova architettura per una ricarica completa in meno di 20 minuti: i modelli equipaggiati

Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…

14 ore ago

Follia Mark Zuckerberg per la moglie: commissiona Porsche personalizzata, ora è un’auto mai vista prima

Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…

17 ore ago

Torna la storica Fiat 1500: ecco come si presenta il modello 2025

Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti!  Ci sono automobili che lasciano…

18 ore ago

“Solo davanti all’avvocato”: la Polizia Stradale non può farti più nulla se ti becca così

In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…

20 ore ago