Volkswagen, svelato il modello più venduto del 2019

La Volkswagen svela quello che è stato il modello più venduto dalla casa automobilistica tedesca nell’anno 2019

Coronavirus Volkswagen

Dal suo debutto, arrivato nel 2007, ad oggi ha raggiunto 6 milioni di esemplari venduti. Inoltre la sua produzione è passata da 120mila alle 911mila unità dello scorso anno. Di cosa stiamo parlando? Della Tiguan, il modello della Volkswagen più venduto nel 2019. Dagli stabilimenti di Germania, Cina, Messico e Russia sono uscite 2495 pezzi al giorno, uno ogni 35 secondi. Risulta, visti i risultati, il SUV di maggior successo per quel che riguarda l’Europa e tra i più quotati al mondo.

LEGGI ANCHE—> Aston Martin, inizia l’era Stroll. Il CEO: “Saremo la Ferrari britannica”

Volkswagen, la storia della Tiguan

Tiguan
Tiguan

La Tiguan fu presentata, per la prima volta, al Salone di Francoforte nel 2007 e da allora ha sempre riscosso un gran successo, soprattutto in Germania. L’anno successivo sono stati immediatamente prodotti 150mila esemplari.

Nel 2011 viene mostrata al mondo una nuova versione che ha visto una letterale svolta e per la prima volta ha portato la produzione annuale a superare il mezzo milione.

Ancora, nel 2016, è arrivata la Tiguan di seconda generazione basata sull’MQB che è un sistema modulare per le auto trasversali, con motore anteriore e trazione anteriore. Nello stesso anno è stata migliorata anche la sicurezza attiva.

Nel 2017 ha fatto il debutto anche la versione extra large che presentava un passo allungato di 110 mm e 7 posti totali. Questa novità ha dato un’altra spinta al successo della linea. La produzione attuale vede per il 55% la creazione delle Tiguain con il passo lungo. Solamente in Cina, dall’ottobre del 2019, viene offerta anche la versione con il motore ibrido plug-in. Per i prossimi mesi, però, la Volkswagen conta di far debuttare sui mercati europei una nuova generazione con la stessa motorizzazione che abbina l’elettrico al termico.

LEGGI ANCHE—> Prestiti e finanziamenti, possibile sospensione: chi può inoltrare richiesta

Impostazioni privacy