Latina, fermato senza patente e autocertificazione: multa da capogiro

A Latina, un 32enne è stato trovato alla guida di un automobile senza l’autocertificazione e con la patente revocata da 13 anni. La multa da capogiro

latina 32enne patente revocata
A Latina, un 32enne è stato trovato con la patente revocata da 13 anni (Getty Images)

Nelle ultime settimane, da quando il Governo ha imposto le misure restrittive anti Coronavirus, per le strade di tutta Italia sono aumentati esponenzialmente i posti di blocco e i controlli da parte delle Forze dell’Ordine. L’obiettivo è quello di verificare che gli spostamenti siano giustificati da motivazioni di primaria necessità, pena multe o altre sanzioni.

Non tutti, però, rispettano queste regole. A Latina, la polizia stradale ha fermato un 32enne nel corso di alcuni controlli su una strada provinciale. L’uomo in questione si trovava a bordo di una Lancia Ypsilon senza autocertificazione e nonostante la sua patente fosse stata revocata ben 13 anni fa. Ma non solo. A seguito di ulteriori verifiche, le Forze dell’Ordine hanno constatato come la vettura fosse sprovvista di copertura assicurativa.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Ferrari contro il budget cap: Binotto minaccia l’addio al Circus

32enne senza autocertificazione e patente: cosa rischia

latina 32enne patente revocata
A quali sanzioni potrebbe andare incontro il 32enne senza patente (Getty Images)

Il 32enne fermato a seguito di alcuni controlli da parte della polizia stradale di Latina, potrebbe subire gravi conseguenze per via di ciò che ha fatto. Oltre ad essere stato colto senza autocertificazione, l’uomo aveva la patente revocata da 13 anni. Ma non finisce qui. La Lancia Ypsilon su cui era alla guida, prestatagli da un suo amico, era sprovvista di copertura assicurativa. Si tratta di ben tre infrazioni al Codice della Strada: guida senza patente, auto senza assicurazione e violazione misure anti Coronavirus.

L’uomo, originario di Sezze, andrà sicuramente incontro ad una multa molto salata. Sommando le tre infrazioni commesse, si parla di almeno 6500 euro di sanzioni. Per l’amico che gli ha prestato l’auto, inoltre, le conseguenze saranno forse anche peggiori. Oltre ad una multa di 398 euro da pagare, gli è stata sequestrata la sua Lancia Ypsilon.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Aprilia e Moto Guzzi pronte a ripartire: accordo con i sindacati

Impostazioni privacy