Fuori Giri

Latina, fermato senza patente e autocertificazione: multa da capogiro

A Latina, un 32enne è stato trovato alla guida di un automobile senza l’autocertificazione e con la patente revocata da 13 anni. La multa da capogiro

A Latina, un 32enne è stato trovato con la patente revocata da 13 anni (Getty Images)

Nelle ultime settimane, da quando il Governo ha imposto le misure restrittive anti Coronavirus, per le strade di tutta Italia sono aumentati esponenzialmente i posti di blocco e i controlli da parte delle Forze dell’Ordine. L’obiettivo è quello di verificare che gli spostamenti siano giustificati da motivazioni di primaria necessità, pena multe o altre sanzioni.

Non tutti, però, rispettano queste regole. A Latina, la polizia stradale ha fermato un 32enne nel corso di alcuni controlli su una strada provinciale. L’uomo in questione si trovava a bordo di una Lancia Ypsilon senza autocertificazione e nonostante la sua patente fosse stata revocata ben 13 anni fa. Ma non solo. A seguito di ulteriori verifiche, le Forze dell’Ordine hanno constatato come la vettura fosse sprovvista di copertura assicurativa.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Ferrari contro il budget cap: Binotto minaccia l’addio al Circus

32enne senza autocertificazione e patente: cosa rischia

A quali sanzioni potrebbe andare incontro il 32enne senza patente (Getty Images)

Il 32enne fermato a seguito di alcuni controlli da parte della polizia stradale di Latina, potrebbe subire gravi conseguenze per via di ciò che ha fatto. Oltre ad essere stato colto senza autocertificazione, l’uomo aveva la patente revocata da 13 anni. Ma non finisce qui. La Lancia Ypsilon su cui era alla guida, prestatagli da un suo amico, era sprovvista di copertura assicurativa. Si tratta di ben tre infrazioni al Codice della Strada: guida senza patente, auto senza assicurazione e violazione misure anti Coronavirus.

L’uomo, originario di Sezze, andrà sicuramente incontro ad una multa molto salata. Sommando le tre infrazioni commesse, si parla di almeno 6500 euro di sanzioni. Per l’amico che gli ha prestato l’auto, inoltre, le conseguenze saranno forse anche peggiori. Oltre ad una multa di 398 euro da pagare, gli è stata sequestrata la sua Lancia Ypsilon.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Aprilia e Moto Guzzi pronte a ripartire: accordo con i sindacati

Pasquale Conte

Recent Posts

Compra l’auto che gli hanno rubato senza saperlo: la paradossale storia dall’Inghilterra

Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…

48 minuti ago

Ferrari, basta con il passato: comincia una nuova era

L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…

7 ore ago

Hyundai, nuova architettura per una ricarica completa in meno di 20 minuti: i modelli equipaggiati

Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…

9 ore ago

Follia Mark Zuckerberg per la moglie: commissiona Porsche personalizzata, ora è un’auto mai vista prima

Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…

12 ore ago

Torna la storica Fiat 1500: ecco come si presenta il modello 2025

Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti!  Ci sono automobili che lasciano…

13 ore ago

“Solo davanti all’avvocato”: la Polizia Stradale non può farti più nulla se ti becca così

In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…

15 ore ago