Il circuito di Imola torna a ospitare una gara di Formula Uno (Foto: Getty Images)
I dirigenti del circuito di Imola si sono detti disposti, qualora la situazione nel nostro paese dovesse migliorare, ad ospitare una gara di Formula 1 a porte chiuse
A febbraio, dopo che il GP della Cina era stato rinviato al prossimo gennaio, i dirigenti del circuito di Imola si erano rivolti al presidente dell’Automobile Club d’Italia per sostituirlo. Poi, in pochissimo tempo, anche l’Italia è stata sconquassata dal diffondersi del coronavirus.
Ora i vertici del circuito Enzo e Dino Ferrari si sono detti disposti ad offrirlo gratuitamente qualora si dovesse ripartire. L’evento a porte chiuse sarebbe più semplice da organizzare visti i mancati problemi riguardo il pagamento della tassa d’ingresso e della vendita dei biglietti, oltre ai lavori richiesti per il miglioramento delle tribune.
“Questa situazione è un’opportunità per noi per candidarci ad un gp in questa stagione” ha detto il presidente Selvatico Estense ai microfoni di Motorsport.com. Non c’è stato però ancora un contatto con l’organizzazione della Formula 1, dato che bisogna prima passare attraverso l’ACI.
LEGGI ANCHE—> Roulotte, come rottamarla divertendosi: i demolition derby
Per quel che riguarda la possibili date, i vertici sono aperti a qualsiasi posizione ma si presuppone che fissare una data in concomitanza con il GP di Monza, in programma il 6 settembre, sarebbe la miglior soluzione. In tal caso i due gran premi italiani potrebbero essere quelli inaugurali visto che molte nazioni hanno bandito gli eventi fino alla fine di agosto. Dal punto di vista meteorologico non dovrebbero esserci problemi. “L’anno scorso abbiamo avuto bel tempo anche ad ottobre e nella prima metà di novembre, quindi non abbiamo paura”, afferma Estense.
LEGGI ANCHE—> Leclerc ricorda il compianto amico Bianchi: il messaggio commovente
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…
Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…
Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…
Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti! Ci sono automobili che lasciano…
In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…
Monopattini elettrici sequestrati in tutto il paese. Erano stati trasformati in pericolosissimi mezzi. I controlli…