Il circuito di Imola torna a ospitare una gara di Formula Uno (Foto: Getty Images)
I dirigenti del circuito di Imola si sono detti disposti, qualora la situazione nel nostro paese dovesse migliorare, ad ospitare una gara di Formula 1 a porte chiuse
A febbraio, dopo che il GP della Cina era stato rinviato al prossimo gennaio, i dirigenti del circuito di Imola si erano rivolti al presidente dell’Automobile Club d’Italia per sostituirlo. Poi, in pochissimo tempo, anche l’Italia è stata sconquassata dal diffondersi del coronavirus.
Ora i vertici del circuito Enzo e Dino Ferrari si sono detti disposti ad offrirlo gratuitamente qualora si dovesse ripartire. L’evento a porte chiuse sarebbe più semplice da organizzare visti i mancati problemi riguardo il pagamento della tassa d’ingresso e della vendita dei biglietti, oltre ai lavori richiesti per il miglioramento delle tribune.
“Questa situazione è un’opportunità per noi per candidarci ad un gp in questa stagione” ha detto il presidente Selvatico Estense ai microfoni di Motorsport.com. Non c’è stato però ancora un contatto con l’organizzazione della Formula 1, dato che bisogna prima passare attraverso l’ACI.
LEGGI ANCHE—> Roulotte, come rottamarla divertendosi: i demolition derby
Per quel che riguarda la possibili date, i vertici sono aperti a qualsiasi posizione ma si presuppone che fissare una data in concomitanza con il GP di Monza, in programma il 6 settembre, sarebbe la miglior soluzione. In tal caso i due gran premi italiani potrebbero essere quelli inaugurali visto che molte nazioni hanno bandito gli eventi fino alla fine di agosto. Dal punto di vista meteorologico non dovrebbero esserci problemi. “L’anno scorso abbiamo avuto bel tempo anche ad ottobre e nella prima metà di novembre, quindi non abbiamo paura”, afferma Estense.
LEGGI ANCHE—> Leclerc ricorda il compianto amico Bianchi: il messaggio commovente
Un optional presente nelle auto di nuova generazione potrebbe rivelarsi controproducente alla lunga. Analizziamo il…
Dopo un debutto accolto con interesse ma accompagnato da risultati commerciali modesti, Ford ha deciso…
Questi provvedimenti sono stati adottati a seguito di accertamenti interni e segnalazioni relative a potenziali…
Il famoso attore americano John Travolta possiede una notevole collezione di auto di lusso all'interno…
Come avere la meglio sui ladri che vogliono rubare la tua auto: esiste un metodo…
Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…