Mezzi pubblici, tra limitazioni e mascherine: le linee guida per la fase 2
Mezzi pubblici, nelle linee guida del ministro dei Trasporti Paola de Micheli, allegato dal decreto del presidente del Consiglio, sono indicate le misure per i mezzi pubblici nella fase 2
Il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, illustrerà stasera il Decreto sulla fase 2. Ai sindaci, sottolinea il Messaggero, Conte ha spiegato le nuove misure che scatteranno il 4 maggio. Misure che il pubblico conoscerà alle 20.20 nella conferenza stampa di Palazzo Chigi dopo l’ultimo passaggio della cabina di regia con le Regioni.
Il presidente di Confindustria, Carlo Bonomi, si è mostrato perplesso a Mezz’ora in più su Rai 3. “Manca ancora un metodo per la riapertura” ha detto.
Il decreto prevede, tra gli allegati, le linee guida del ministro dei Trasporti, Paola De Micheli, per i mezzi pubblici. Secondo quanto riporta l’ANSA, il ministro indica una maggiore frequenza di bus, tram e metro nelle ore di punta per bilanciare la limitazione ai passeggeri. Sui mezzi, infatti, sarà fissato un numero massimo di passeggeri, in modo da rispettare la distanza di un metro. Saranno applicati anche marker sui posti a sedere per segnalare quelli che non possono essere usati.
Segnali di questo tipo, sia alle fermate dei bus sia all’interno di bus e metro, stanno comparendo per esempio a Milano dove il sindaco Sala ha dichiarato che si passerà da seimila a 1.500 passeggeri all’ora in metropolitana. I passeggeri dovranno salire indossando le mascherine, anche di stoffa, in modo da coprire naso e bocca.
Leggi anche – Mezzi pubblici, le nuove indicazioni per viaggiare su bus, metro e tram nella fase 2
Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…
Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…
Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…
Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti! Ci sono automobili che lasciano…
In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…