Auto

Volkswagen in aiuto della Protezione Civile: la donazione del gruppo

La Volkswagen ha sviluppato una serie di iniziative per la lotta al coronavirus. L’ultima riguarda anche l’Italia e va a favore della Protezione Civile

Volkswagen in aiuto della Protezione Civile: la donazione del marchio tedesco

Il gruppo Volkswagen è in prima fila nella lotta al coronavirus. Tante le iniziative durante l’emergenza per favorire la lotta alla diffusione del virus. L’ultima coinvolge l’Italia e va a favore della Protezione Civile. La holding tedesca ha infatti donato 200 mila mascherine per supportare l’Italia, un Paese chiave per tutto il marchio.

Volkswagen e l’Italia, legame forte

Il forte legame con l’Italia e gli aiuti

La produzione è ripartita anche nella sede centrale di Wolfsburg. “Misure energiche e veloci sarebbero molto importanti“, ha affermato il CEO Herbert Diess preoccupato, come tutti i grandi produttori tedeschi, dal calo della domanda dopo un mese e mezzo di stop, a causa del Covid 19. “Dobbiamo far ripartire l’economia“, ha affermato Diess. “Sarebbe di aiuto se la politica promuovesse degli incentivi al consumo. Noi potremmo dal canto nostro fare un gran passo avanti nella direzione di un miglioramento sull’Impatto ambientale

Il gruppo rimane attento alle questioni legate alla salute e alla sicurezza. Con un occhio di riguardo all’Italia, dove il gruppo conta 6500 collaboratori nelle varie divisioni. Volkswagen Group Italia –rappresenta, oltre all’omonimo marchio e la relativa divisione veicoli commerciali, l’Audi, la Seat, la Skoda. In più, vanno considerati la Ducati, l’Automobili Lamborghini, la Italdesign, la Porsche, la MAN, la Scania. E la presenza di buona parte dei fornitori della componentistica.

Leggi anche – Volkswagen, svelato il modello più venduto del 2019

Alessandro Mastroluca

Recent Posts

Auto elettriche, associazioni: “No all’Eco-score per i nuovi incentivi statali”

Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…

4 settimane ago

Mitsubishi Eclipse Cross debutta in versione elettrica con 600 km di autonomia dichiarata

Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…

4 settimane ago

F1, Bearman vicino alla squalifica: “Ora guiderò con maggiore cautela”

Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…

4 settimane ago

Ungheria F1, Ferrari in crisi e McLaren dominante: tutte le verità su Budapest

Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…

2 mesi ago

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

3 mesi ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

3 mesi ago