Dune Buggy da montare a grandezza reale, l’iniziativa di SCG – Foto

La Scuderia Cameron Glickenhaus ha lanciato, tramite i canali Facebook, l’iniziativa di una Dune Buggy in grandezza reale da montare in garage

Inizialmente era tutto nato come un semplice sondaggio sui social ed ora, proprio da lì, è arrivato l’annuncio. Stiamo parlando dell’iniziativa della Scuderia Cameron Glickenhaus di produrre una Dune Buggy da corsa che arriverà sul mercato come veicolo da poter montare da soli nel proprio garage. Insomma, sotto forma di kit car. Molto presto sarà disponibile sullo store online della SCG.

LEGGI ANCHE—> Mercato auto, lo studio di Unrae: calo epocale immatricolazioni ad aprile

Dune Buggy da montare, la scheda tecnica

Il kit sarà in regola con le normative imposte dal Ministero dei Trasporti statunitense. Sarà dunque permesso costruirsi l’auto da sé con i regolamenti del Dakar Rally e della Baja 1000. Il suo prezzo non è ancora stato reso noto. Per quel che riguarda invece un suo possibile allestimento da pista, per ora è buio più totale dopo le voci circolare nelle ultime settimane.

Sarà un modello SCG 004/Mini Boot, quindi riconducibile ad una versione ridotta di quella che è la SCG 008 ”Paris to Dakar”. Non sarà venduta, però, completa di tutti i componenti. Infatti il motore non è compreso nel kit di montaggio. Il veicolo, comunque, può supportare un’unità Ford Ecotec da 2,2 litri, usata dalla Ford per gran parte dei suoi SUV, e una trasmissione Sadev (a sei marce Paddle shift?). Stiamo parlando inoltre di una vettura a trazione posteriore, ma potrebbe esserci l’opzione di scelta anche anteriore.

LEGGI ANCHE—> Formula 1, le grandi crisi del circus prima del covid-19

Impostazioni privacy