Da Pixabay
L’IVASS ha di recente scoperto siti che rilasciavano polizze RC auto false. Ecco l’elenco e alcuni consigli utili sulle assicurazioni online.
www.ivass.it
L’Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni ha rilasciato un comunicato stampa sul loro sito in cui avvisano che alcuni automobilisti potrebbero avere polizze assicurative false. Infatti, l’IVASS denuncia che ben diciassette siti sono risultati irregolari e, pertanto, le loro RC Auto stipulate online non sono valide. In proposito vi è un elenco, ma al contempo consigliamo di leggere le raccomandazioni sul sito ivass.it.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> RC Auto, danno per oltre un miliardo con le automobili ferme
Le assicurazioni online, soprattutto di questi tempi, stanno andando per la maggiore tra gli automobilisti, specialmente per motivi di risparmio. Tuttavia, è sempre bene verificare l’attendibilità di queste compagnie, in quanto alcune di esse potrebbero risultare fasulle. Infatti, come riporta IVASS, sono stati scoperti ben diciassette siti irregolari. Pertanto, invitiamo gli utenti a controllare se hanno sottoscritto polizze false.
Di seguito riportiamo alcune linee guida per non farsi ingannare. Innanzitutto, è sempre bene verificare le offerte, in particolar modo, quelle che hanno una durata limitata. L’Istituto si raccomanda altresì di verificare le società che sono “riferibili a imprese e intermediari regolarmente autorizzati”. L’elenco di queste si trova sul sito ivass.it.
Inoltre, se il pagamento va effettuato in favore di carte ricaricabili o prepagate, a prescindere, va evitato. Così come nel caso di persone o enti non iscritti all’elenco sopracitato. Vanno altresì evitate le compagnie che sul proprio sito o profilo Facebook non riportano dati identificativi dell’intermediario, contatti e indirizzo della sede e numero e data di iscrizione al Registro unico degli intermediari assicurativi. Il rischio è la stipulazione di polizze non valide.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Assicurazione RC Auto: gli italiani non rimandano rinnovo, lo studio
Se si guarda alle auto di qualche decennio fa, i cambi manuali avevano quasi sempre…
La nuova Formula 1 è partita dall’Australia con un messaggio piuttosto chiaro. La Mercedes sembra…
C’eravamo illusi, eccome, perché per mesi la Formula 1 ci ha raccontato la nascita di…
Charles Leclerc ha scelto una delle Ferrari più leggendarie mai costruite per il giorno del…
Che cos’è il cooler che il team Mercedes ha dimenticato sulla vettura di Antonelli e…
Le prime qualifiche della stagione di Formula 1 a Melbourne hanno subito raccontato una storia…