MotoGP, cancellati altri tre GP: decisione ufficiale, stagione in bilico

Novità per quanto riguarda il calendario della MotoGP. È notizia di poco fa la cancellazione dei Gran Premi di Germania, Olanda e Finlandia

MotoGP
MotoGP, cancellati ufficialmente i Gran Premi di Germania, Olanda e Finlandia(Getty Images)

Il Coronavirus ha stravolto completamente anche il Motorsport. I calendari di Formula 1 e MotoGP sono più in bilico che mai, e il destino delle due competizioni più importanti del settore è a forte rischio. Sono tanti gli eventi che già sono stati rinviati o addirittura cancellati. Le diverse associazioni sono a lavoro per riformulare un calendario che possa permettere l’avvio e la conclusione della stagione, ma non è facile.

In MotoGP, si aspetta ancora di scendere in pista per la gara d’esordio. Ai tanti appuntamenti già sospesi, è notizia di poco fa l’aggiunta di altri tre Gran Premi che non si disputeranno quest’anno. Germania, Olanda e Finlandia, infatti, sono stati ufficialmente cancellati. Stessa sorte anche per alcuni eventi della MotoE e di competizioni minori.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Ford, crisi con il lockdown: i dati ingenti sulle perdite

MotoGP, calendario ancora incerto: esordio a Brno?

MotoGP Ezpeleta
Difficile capire quando si potrà scendere in pista. Primo appuntamento utile il 9 agosto a Brno (Getty Images)

Di settimana in settimana, il calendario della MotoGP vede sempre meno appuntamenti in programma. L’emergenza Coronavirus ha di fatto mutato completamente i piani della competizione motociclistica più importante al mondo, e ancora non si sa quando si potrà ripartire. Poco fa è stato dato l’annuncio della cancellazione di tre Gran Premi: Germania, Olanda e Finlandia. Una scelta obbligata da parte della Dorna, che ha nella salute degli addetti ai lavori e dei piloti il principale interesse.

Carmelo Ezpeleta ha subito commentato la decisione presa, dichiarando che: “Serve pazienza, chiediamo questo ai tifosi. Dobbiamo sperare che la situazione migliori“. A questo punto, in attesa di ulteriori novità, la prima gara utile per scendere in pista sarebbe quella di Brno, in programma il 9 agosto. Ma, considerando l’andamento delle cose, viene difficile avere certezze su quanto accadrà.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Fase 2, distanziamento su bus e metro: l’allarme di Agens e Asstra

Impostazioni privacy