MotoGP, cancellati ufficialmente i Gran Premi di Germania, Olanda e Finlandia(Getty Images)
Novità per quanto riguarda il calendario della MotoGP. È notizia di poco fa la cancellazione dei Gran Premi di Germania, Olanda e Finlandia
Il Coronavirus ha stravolto completamente anche il Motorsport. I calendari di Formula 1 e MotoGP sono più in bilico che mai, e il destino delle due competizioni più importanti del settore è a forte rischio. Sono tanti gli eventi che già sono stati rinviati o addirittura cancellati. Le diverse associazioni sono a lavoro per riformulare un calendario che possa permettere l’avvio e la conclusione della stagione, ma non è facile.
In MotoGP, si aspetta ancora di scendere in pista per la gara d’esordio. Ai tanti appuntamenti già sospesi, è notizia di poco fa l’aggiunta di altri tre Gran Premi che non si disputeranno quest’anno. Germania, Olanda e Finlandia, infatti, sono stati ufficialmente cancellati. Stessa sorte anche per alcuni eventi della MotoE e di competizioni minori.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Ford, crisi con il lockdown: i dati ingenti sulle perdite
Di settimana in settimana, il calendario della MotoGP vede sempre meno appuntamenti in programma. L’emergenza Coronavirus ha di fatto mutato completamente i piani della competizione motociclistica più importante al mondo, e ancora non si sa quando si potrà ripartire. Poco fa è stato dato l’annuncio della cancellazione di tre Gran Premi: Germania, Olanda e Finlandia. Una scelta obbligata da parte della Dorna, che ha nella salute degli addetti ai lavori e dei piloti il principale interesse.
Carmelo Ezpeleta ha subito commentato la decisione presa, dichiarando che: “Serve pazienza, chiediamo questo ai tifosi. Dobbiamo sperare che la situazione migliori“. A questo punto, in attesa di ulteriori novità, la prima gara utile per scendere in pista sarebbe quella di Brno, in programma il 9 agosto. Ma, considerando l’andamento delle cose, viene difficile avere certezze su quanto accadrà.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Fase 2, distanziamento su bus e metro: l’allarme di Agens e Asstra
Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…
Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…
Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…
Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti! Ci sono automobili che lasciano…
In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…