F1, Jos Verstappen: “Sollevato che mio figlio abbia già rinnovato”

F1, il padre di Max Verstappen si è detto sollevato per il rinnovo contrattuale firmato dal figlio poco prima che scoppiasse l’emergenza Coronavirus

f1 Verstappen
F1, il padre di Max Verstappen si è detto sollevato per il rinnovo del figlio con la Red Bull (Foto: Getty)

L’emergenza Coronavirus ha bloccato l’intero Motorsport. Formula 1 e MotoGP sono completamente bloccate e, almeno per il momento, viene difficile pensare al futuro della stagione 2020/21. Il tempo a disposizione è sempre meno, e gli appuntamenti da incastrare iniziano a diventare troppi. Se le competizioni sono ferme, quello di cui si continua a discutere è certamente il mercato piloti.

In F1, sono diversi coloro il cui futuro è in bilico. Basti pensare a Sebastian Vettel, che non sa ancora se rimarrà in Ferrari l’anno prossimo. Tra i tanti piloti ancora senza certezze, non c’è Max Verstappen. Il pilota Red Bull ha siglato il rinnovo contrattuale fino al 2023 lo scorso gennaio, poco prima che scoppiasse il caos legato all’emergenza Coronavirus. Suo padre, Jos Verstappen, si è detto sollevato per la soluzione trovata.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Milano, in 30 sul bus: autista li invita a scendere, nessuno ascolta

Verstappen, parla il padre: “Sollevato che mio figlio abbia già rinnovato”

f1 verstappen
Jos Verstappen si è detto sollevato che suo figlio abbia già rinnovato, evitando questo periodo di caos (Getty Images)

Il padre di Max Verstappen ha voluto parlare della situazione attuale che sta vivendo la F1 e, in particolare, di quella di suo figlio. Nonostante la competizione sia ferma, diversi piloti dovranno discutere del loro futuro con le rispettive scuderie. Cosa non semplice, considerando il periodo attuale. Il pilota Red Bull, invece, ha già rinnovato fino al 2023 lo scorso gennaio. “Sono sollevato che mio figlio abbia già rinnovato con la Red Bull” spiega Jos Verstappen: “Negoziare un nuovo contratto ora sarebbe molto più difficile, una gran fonte di distrazione“.

Entrando nel merito della scuderia con cui ha firmato suo figlio, e sul potenziale che questa possa avere nei prossimi anni, il padre di Max Verstappen si è detto molto ottimista. “L’accordo è ottimo, Max è pagato molto bene rispetto ad altri piloti” e aggiunge: “Credo che questa scuderia abbia un ottimo potenziale, c’è la possibilità di avvicinarsi parecchio alla Mercedes“.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Porsche 911, il progettista spiega come disegnarla – VIDEO

Impostazioni privacy