News

Ford, il vademecum per concessionari e clienti nella Fase 2

Riguardo la fase 2, la Ford ha disposto delle iniziative per il ritorno all’attività divise in 10 punti ben delineati: ecco quali sono

Ford Italia, per il ritorno alle attività con lo scattare della Fase 2, ha messo a punto dieci iniziative a contorno di una strategia ben dettagliata che prende il nome di “A casa o sicuri come a casa”.

L’Ad dell’azienda, Fabrizio Faltoni, ha commentato: “Ford mette al primo posto la salute dei sui clienti e dipendenti. Per questo abbiamo adottato tutte le precauzioni necessarie per gestire le visite nei nostri showroom e presso i centri di assistenza, in totale sicurezza”. Allo stesso tempo c’è, da parte dei clienti, la possibilità di restare a casa senza essere lasciati soli. Si potrà, infatti, acquistare comodamente da casa o prenotare anche interventi assistenza con pick-up della vettura a domicilio.

LEGGI ANCHE—> Fase 2 spostamenti Nord-Sud: le disposizioni delle regioni di arrivo

Ford, i dieci punti per il ritorno alle attività

Ford (Getty Images)

L’idea della Ford nasce dall’esigenza di rispettare appieno le misure di sicurezza ed allo stesso tempo mettere a proprio agio i clienti offrendogli tutte le comodità del caso.

1. Visite in salone e officina con appuntamento.
2. Sanificazione dei locali, delle vetture e dei veicoli commerciali.
3. Distanza di sicurezza garantita e flussi di ingresso controllati.
4. Utilizzo di dispositivi di protezione individuale e materiali disinfettanti.
5. Servizio di accettazione in assistenza zero attesa (Drop Key & Clean).
6. Informazioni su prodotti, servizi e preventivi on line.
7. Gestione del contratto da remoto con audio o videochiamata.
8. Possibilità di consegna a domicilio.
9. Servizio di assistenza con prelievo/riconsegna a domicilio (Pick-up & Clean).
10. Video accettazione interattiva in assistenza da remoto (Smart Reception).

Come possiamo ben vedere, oltre a precise norme per il rispetto della sicurezza e dell’igiene (punti 1, 2, 3, 4, 5), la Ford ha lavorato anche ad un preciso piano di commercio online per quel che riguarda tutte le fasi: dalla scelta alla gestione del contratto. La stessa consegna, come anche l’assistenza ad un veicolo già acquistato precedentemente, possono essere a domicilio. In tal caso la vettura verrebbe sanificata all’arrivo a destinazione.

LEGGI ANCHE—> Fase 2, l’Italia si muove tra paure e cautele

Mattia Di Gennaro

Recent Posts

Non guadagna solo con i film: John Travolta ha una collezione di auto da oltre 200.000 €

Il famoso attore americano John Travolta possiede una notevole collezione di auto di lusso all'interno…

11 ore ago

Ti rubano l’auto? Ecco come fregare facilmente i ladri | Un trucco infallibile

Come avere la meglio sui ladri che vogliono rubare la tua auto: esiste un metodo…

15 ore ago

Marchi auto e comportamenti alla guida: i risultati di questo studio ti lasceranno senza parole

Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…

22 ore ago

Quale auto guida Massimiliano Allegri: al Milan non piacerà scoprirlo

I milanisti ci sono rimasti male, Massimiliano Allegri è rimasto più legato alla Juventus di…

1 giorno ago

Dimenticano per 50 anni un’auto con 1.600 km dal meccanico: quanto vale oggi dopo il ritrovamento

L'auto dimenticata dal meccanico per 50 anni oggi vale davvero una fortuna: tutta la storia…

2 giorni ago

Se il tuo incubo è parcheggiare, questa è l’auto giusta per te: il motivo

Sta per arrivare sul mercato una vettura che permetterà a tutti di parcheggiare in modo…

2 giorni ago