News

Ford, il vademecum per concessionari e clienti nella Fase 2

Riguardo la fase 2, la Ford ha disposto delle iniziative per il ritorno all’attività divise in 10 punti ben delineati: ecco quali sono

Ford Italia, per il ritorno alle attività con lo scattare della Fase 2, ha messo a punto dieci iniziative a contorno di una strategia ben dettagliata che prende il nome di “A casa o sicuri come a casa”.

L’Ad dell’azienda, Fabrizio Faltoni, ha commentato: “Ford mette al primo posto la salute dei sui clienti e dipendenti. Per questo abbiamo adottato tutte le precauzioni necessarie per gestire le visite nei nostri showroom e presso i centri di assistenza, in totale sicurezza”. Allo stesso tempo c’è, da parte dei clienti, la possibilità di restare a casa senza essere lasciati soli. Si potrà, infatti, acquistare comodamente da casa o prenotare anche interventi assistenza con pick-up della vettura a domicilio.

LEGGI ANCHE—> Fase 2 spostamenti Nord-Sud: le disposizioni delle regioni di arrivo

Ford, i dieci punti per il ritorno alle attività

Ford (Getty Images)

L’idea della Ford nasce dall’esigenza di rispettare appieno le misure di sicurezza ed allo stesso tempo mettere a proprio agio i clienti offrendogli tutte le comodità del caso.

1. Visite in salone e officina con appuntamento.
2. Sanificazione dei locali, delle vetture e dei veicoli commerciali.
3. Distanza di sicurezza garantita e flussi di ingresso controllati.
4. Utilizzo di dispositivi di protezione individuale e materiali disinfettanti.
5. Servizio di accettazione in assistenza zero attesa (Drop Key & Clean).
6. Informazioni su prodotti, servizi e preventivi on line.
7. Gestione del contratto da remoto con audio o videochiamata.
8. Possibilità di consegna a domicilio.
9. Servizio di assistenza con prelievo/riconsegna a domicilio (Pick-up & Clean).
10. Video accettazione interattiva in assistenza da remoto (Smart Reception).

Come possiamo ben vedere, oltre a precise norme per il rispetto della sicurezza e dell’igiene (punti 1, 2, 3, 4, 5), la Ford ha lavorato anche ad un preciso piano di commercio online per quel che riguarda tutte le fasi: dalla scelta alla gestione del contratto. La stessa consegna, come anche l’assistenza ad un veicolo già acquistato precedentemente, possono essere a domicilio. In tal caso la vettura verrebbe sanificata all’arrivo a destinazione.

LEGGI ANCHE—> Fase 2, l’Italia si muove tra paure e cautele

Mattia Di Gennaro

Recent Posts

Compra l’auto che gli hanno rubato senza saperlo: la paradossale storia dall’Inghilterra

Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…

6 ore ago

Ferrari, basta con il passato: comincia una nuova era

L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…

12 ore ago

Hyundai, nuova architettura per una ricarica completa in meno di 20 minuti: i modelli equipaggiati

Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…

14 ore ago

Follia Mark Zuckerberg per la moglie: commissiona Porsche personalizzata, ora è un’auto mai vista prima

Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…

17 ore ago

Torna la storica Fiat 1500: ecco come si presenta il modello 2025

Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti!  Ci sono automobili che lasciano…

18 ore ago

“Solo davanti all’avvocato”: la Polizia Stradale non può farti più nulla se ti becca così

In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…

20 ore ago