Ai microfoni di Marca, Carlos Sainz si è detto pronto ad una esperienza in Ferrari (Getty Images)
Una sfida tra amici e appassionati di esports è quella che ha avuto per protagonisti Carlos Sainz e Paulo Dybala, uno contro l’altro in una partita del videogioco calcistico FIFA 20: a prevalere è stato l’attaccante della Juventus, che si è rivelato abile anche con la console.
Il mondo dello sport è al momento fermo ormai da qualche settimana a causa dell’emergenza Coronavirus ancora diffusa su scala mondiale, ma le Federazioni di molte discipline, in collaborazione con i governi, sono al lavoro per consentire una ripresa, che sarebbe importante anche sul piano economico per i lavoratori dell’indotto.
Molti, però, stanno provando a tenersi impegnati anche con attività differenti rispetto a quella che praticano da anni con un settore che sta registrando un riscontro sempre più importante, quello degli esports. Carlos Sainz, pilota della McLaren, e Paulo Dybala, attaccante della Juventus, legati da tempo da un rapporto di grande amicizia, ne hanno così approfittato per sfidarsi a una partita di FIFA 20.
Potrebbe interessarti: McLaren, vota la miglior coppia di piloti: ci sono Hamilton, Senna e Alonso
Divertimento e risate non sono mancate in questo particolare frangente tra i due sportivi, protagonisti di una particolare sfida Spagna-Argentina, due Nazionali che spesso si sono affrontate in manifestazioni in cui non sono mancate emozioni e spettacolo. La partita rientra nell‘iniziativa a “Stay and Play”, che punta a unire la passione di milioni di utenti per il celebre videogioco alla sensibilizzazione per l’emergenza Coronavirus.
A fare sapere ai rispettivi sostenitori l’esito del match è stato proprio il centravanti bianconero, reduce da un periodo non semplice che l’ha visto lottare contro il Coronavirus che ha colpito lui e la fidanzata Oriana Sabatini (solo ieri il club pluricampione d’Italia ha annunciato la guarigione del suo giocatore). A vincere è stato proprio la “Joya”, che ha voluto condividere la soddisfazione con i suoi follower su Instagram.
“Ho avuto una partita davvero serrata contro il mio amico @ CarlosSainz55 a @EaSportsFifa per una buona causa !!” – ha scritto l’argentino.
Potrebbe interessarti: Ferrari, Vettel verso l’addio: Ricciardo, Sainz e gli altri possibili sostituti
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…
Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…
Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…
Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…
La nuova Renault Clio sembra essersi completamente trasformata: adesso sì che fa davvero impressione, novità…