MotorSport

Leclerc omaggia Vettel: “Ho imparato tanto da te”. Il post sui social

Charles Leclerc, pilota della Ferrari, saluta con un breve messaggio il compagno di squadra Sebastian Vettel che a fine anno lascerà la Rossa

Charles Leclerc, giovane e talentuoso pilota della Ferrari, ha scritto un messaggio sul suo profilo Twitter per salutare Sebastian Vettel. E’ di poco fa la notizia dell’ufficialità dell’addio del tedesco alla Ferrari al termine del contratto nel dicembre del 2020. Breve ma dolce è stato il saluto del francese: “Non ho mai imparato così tanto come fatto con te come mio compagno di squadra. Grazie di tutto Seb”.

LEGGI ANCHE—> Vettel in Ferrari: statistiche, vittorie e piazzamenti in Formula 1

Leclerc nuovo “numero uno” della Ferrari: chi sarà il nuovo compagno?

Già da prima dell’ufficialità in merito all’addio, circolavano diversi rumors sui possibili sostituti di Sebastian Vettel. Ora, a maggior ragione, l’interesse intorno all’argomento si è intensificato a dismisura. Il principale indiziato, rimanendo con i piedi per terra, resta Daniel Ricciardo della Renault. L’australiano, nei giorni scorsi, non ha però voluto sbottonarsi in merito al suo futuro. A ruota segue la candidatura di Carlos Sainz, 25 enne della McLaren, che all’attivo vanta un podio in tutte le sue gare. Il sogno che alletta particolarmente i tifosi, però, porta il nome di Lewis Hamilton della Mercedes. Gli appassionati fremono all’idea che l’inglese possa superare, a livello di numero di mondiali vinti, la leggenda Schumacher proprio con la monoposto rossa che ha fatto grande il tedesco nei primi anni 2000.

LEGGI ANCHE—> Hamilton rivela: “Sfido Leclerc a un videogioco non di Formula 1”

Mattia Di Gennaro

Recent Posts

Auto elettriche, associazioni: “No all’Eco-score per i nuovi incentivi statali”

Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…

10 ore ago

Mitsubishi Eclipse Cross debutta in versione elettrica con 600 km di autonomia dichiarata

Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…

12 ore ago

F1, Bearman vicino alla squalifica: “Ora guiderò con maggiore cautela”

Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…

14 ore ago

Ungheria F1, Ferrari in crisi e McLaren dominante: tutte le verità su Budapest

Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…

1 mese ago

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

2 mesi ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

2 mesi ago