Vettel, addio alla Ferrari: il tedesco svela motivi del divorzio

A pochi minuti dall’ufficialità del divorzio tra Vettel e la Ferrari, il pilota tedesco ha voluto spiegare i motivi che hanno portato all’addio

Vettel Ferrari
Vettel-Ferrari, sarà addio: i motivi della scelta (Getty Images)

Era una voce che girava ormai da parecchie settimane, e pochi minuti fa è arrivata l’ufficialità: Sebastian Vettel e la Ferrari si diranno addio al termine di questa stagione. Una decisione presa di comune accordo da entrambi le parti e che sicuramente farà discutere. Il pilota tedesco, nel corso di questi anni, ha regalato prestazioni oscillanti, costellate da tante gioie ma anche da diverse delusioni.

Poco dopo l’ufficialità della separazione con la Rossa, Vettel ha tenuto a spiegare i motivi che porteranno all’addio al termine del contratto. “Nella Formula 1, se si vogliono ottenere risultati, è necessaria la massima sintonia tra pilota e team” spiega l’ex Red Bull. Il tedesco ha poi sottolineato come: “Abbiamo realizzato che nessuna delle due parti vuole proseguire oltre il termine di questa stagione“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Vettel in Ferrari: statistiche, vittorie e piazzamenti in Formula 1

Vettel, il commento sull’addio: “Non c’entrano i soldi, voglio chiudere al meglio la stagione”

vettel ferrari
Il pilota tedesco svela i motivi della separazione e ringrazia i tifosi della Rossa (Foto: Getty)

Sebastian Vettel, poco dopo l’annuncio ufficiale del divorzio con la Ferrari al termine di questa stagione, ha spiegato come non ci fosse più sintonia tra lui e il team. Diverse voci parlavano di discordanze a livello economico di fondo, ma il tedesco ha sottolineato come: “L’aspetto economico non ha alcuna rilevanza in questa scelta, non è il mio modo di ragionare e non lo sarà mai“. L’ex Red Bull ha poi spiegato come gli ultimi mesi siano stati fondamentali per capire come qualcosa si fosse rotto tra le due parti.

Già a partire dai prossimi giorni, si faranno ancora più insistenti le voci sul futuro di Seb Vettel lontano dal Cavallino: “Ho bisogno di tempo per decidere cosa voglio fare nel mio futuro. Auguro alla Ferrari i migliori successi possibili“. Al termine di queste lunghe dichiarazioni, il tedesco ha voluto ringraziare personalmente la scuderia e i tifosi, che non gli hanno mai fatto mancare l’affetto nel corso degli ultimi anni. E sui prossimi mesi promette: “Voglio chiudere come meglio posso la mia lunga avventura in Ferrari

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Vettel, Ufficiale addio alla Ferrari a fine stagione: il comunicato

Impostazioni privacy