Sainz alla Ferrari, trattativa ben avviata: quando l'annuncio (Foto: Getty)
Sainz alla Ferrari, trattativa ben avviata: quando potrebbe arrivare l’annuncio del suo passaggio in Rosso. Lo spagnolo è considerato l’erede di Fernando Alonso in Formula 1
Secondo le ultime voci provenienti da Maranello e gli indizi social, la Ferrari potrebbe annunciare Carlos Sainz molto presto. Presumibilmente, la Scuderia è ancora in procinto di sistemare i dettagli nel contratto con lo spagnolo per la prossima stagione. Diverse fonti confermano che Sainz si unirà alla “Rossa”, quindi una conferma ufficiale a breve giro si posta non dovrebbe sorprendere.
L’addio di Vettel dopo il mancato rinnovo del contratto, ha aperto diversi possibili scenari per il sedile rimasto vacante al fianco di Leclerc. Principalmente le opzioni prese in considerazione sono sempre state tre: Carlos Sainz, Daniel Ricciardo e Antonio GIovinazzi. Quest’ultimo però, a differenza degli altri due sembra leggermente sfavorito e verrebbe preso in considerazione solo come “ponte” nel 2020 qualora Vettel decidesse di non rispettare gli ultimi mesi del proprio accordo. Rimane poi la suggestione Hamilton, al momento poco percorribile per una lunga serie di motivi.
Secondo i rumors, tuttavia, la Ferrari ha già deciso di optare per lo spagnolo per la prossima stagione. Secondo il noto giornalista spagnolo Antonio Lobato è solo questione di tempo per l’annuncio ufficiale.
“Piccoli dettagli ritardano l’annuncio della Ferrari di Sainz come pilota per il 2021. Potrebbe essere comunicato alla fine di questa settimana”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Hamilton in Ferrari, un primo tentativo c’è stato: tutti i retroscena
Se ciò dovesse davvero accadere, sarebbe facilmente una delle settimane più folli in F1. Nonostante i motori sono ancora lontani dall’accensione, l’attenzione mediatica è schizzata alle stelle nelle ultime ore.
Molti sostengono che Daniel Ricciardo sia un sostituto migliore di Sainz, ma la Ferrari ha le proprie ragioni per scegliere il giovane spagnolo. In primo luogo, lo stipendio. Ricciardo è attualmente uno dei piloti più pagati della griglia e la “Rossa” probabilmente non ha intenzione di mettere al fianco di Leclerc qualcuno con il salario più alto del monegasco. In più si potrebbero creare dei problemi in pista, considerando che difficilmente uno come l’australiano verrebbe a fare la seconda guida. A 31 anni è arrivato per lui il momento di dare l’assalto al titolo mondiale.
Senza Vettel, Leclerc è ufficiosamente il pilota numero 1 della squadra e il futuro della Scuderia. Tutto ciò di cui la Ferrari ha bisogno è un pilota intelligente e veloce che non sia troppo fastidioso. Sainz non è di sicuro un tipo arrendevole ma avrebbe tutto il tempo per entrare in Ferrari da scudiero per poi guadagnarsi i gradi. D’altronde in patria è considerato il nuovo Fernando Alonso.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Carlos Sainz sostituto di Vettel alla Ferrari: spunta l’indizio social
La famosa casa automobilistica tedesca è in grande difficoltà nel corso degli ultimi mesi. Quali…
Racconto da brividi di un operaio italiano. L'oscura realtà dietro gli stabilimenti del marchio. Tutti…
Arriva il nuovo SUV di grandi dimensioni Renault. Il nome è un capolavoro di storia…
Guidare in questo modo non è certo un comportamento saggio per un automobilista. Specie per…
Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…