Carlos Sainz sostituto di Vettel alla Ferrari: spunta l’indizio social

Sancita la fine del rapporto tra Sebastian Vettel e Ferrari, è partito come spesso accade il toto-sostituto: un indizio social avvicinerebbe al Cavallino il nome di Carlos Sainz.

Carlos Sainz jr
Carlos Sainz jr (Getty Images)

Una notizia di poche ore fa, quella del definitivo addio tra Sebastian Vettel e la Ferrari. Un rapporto durato ben 5 anni che tuttavia non ha portato ai risultati sperati: primo tra tutti la mancata conquista del titolo iridato. Un “amore” giunto al capolinea che si è definitivamente spento nella scelta di una “separazione consensuale”. Nessun trauma, nessuna tensione derivante da aspetti economici. Era semplicemente giunta l’ora della fine.

Mentre ancora alcuni tifosi e sostenitori del pilota tedesco elaborano la notizia, però, parte già la caccia a chi potrebbe essere il sostituto di Vettel. Chi sarà alla guida della monoposto del Cavallino la prossima stagione? Chi sarà il compagno di squadra del giovane Charles Leclerc? I nomi più papabili risultano quelli di Carlos Sainz e Daniel Ricciardo, salvo poi un possibile stravolgimento dei pronostici che vedrebbe in tuta rossa il campione in carica Lewis Hamilton. Un curioso indizio su un possibile accordo tra la casa di Maranello ed uno dei nomi in lizza arriverebbe dai social.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Vettel, addio alla Ferrari: il tedesco svela motivi del divorzio

Carlos Sainz vicino alla Ferrari: l’indizio su Twitter

Sebastian Vettel
Sebastian Vettel (Getty Images)

Questa mattina una notizia ha sconvolto gli appassionati di Formula 1: Sebastian Vettel e la Ferrari divorzieranno al termine della stagione 2020. Quella che ancora non è iniziata, per via dell’epidemia da coronavirus, sarà dunque l’ultima stagione alla scuderia del Cavallino per il pilota tedesco. Una decisione, che come ha spiegato Ferrari nel comunicato, è stata presa congiuntamente tra le parti. Adesso, dunque, a Maranello si dovrà lavorare per trovare il sostituto del quattro volte campione del mondo che non è riuscito, però, a conquistare il titolo iridato sulla monoposto rossa. Sulla lista dei papabili nomi per rimpiazzare Vettel, secondo numerose voci circolate in mattinata, ci sono diversi piloti. Tra questi Carlos Sainz jr, Daniel Ricciardo e Antonio Giovinazzi. In cima alla lista, però, sembra esserci lo spagnolo attualmente alla McLaren, mentre rimane remota il possibile clamoroso trasferimento in Italia di Lewis Hamilton.

Già dalle prime ore successive all’ufficialità dell’addio, diverse indiscrezioni in merito hanno indicato come suo erede al fianco di Leclerc, il 25enne Sainz. Un indizio, secondo quanto riporta la redazione automoto.it, sarebbe arrivato dai social. Il padre dello spagnolo, Carlos Senior, pilota di Rally e vincitore a gennaio dell’ultima Dakar, ha iniziato a seguire diversi profili di giornalisti sportivi italiani su Twitter, tra cui quello di Paolo Ciccarone, inviato di Formula 1 di Automoto.it. La circostanza fa sorgere un dubbio, ossia se si tratti solo di un tentativo da parte del padre del giovane pilota di capire cosa ne pensino in Italia del figlio o se, invece, si sia concretizzato un accordo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Leclerc omaggia Vettel: “Ho imparato tanto da te”. Il post sui social

Impostazioni privacy