Formula 1

Formula 1, calendario mondiale: conferme per Spa e Silverstone

La Formula 1 ha annunciato di aver raggiunto accordi con i rappresentati dei circuiti di Spa-Francorschamps e Silverstone per la disputa di gran premi a porte chiuse

Formula 1, Spa e Silverstone nel Mondiale 2020: gli accordi

Via libera al Gran Premio del Belgio. Sì condizionato al doppio Gran Premio a Silverstone. La Formula 1 prosegue nelle trattative per tentare di dare forma alla stagione 2020. I rappresentanti del circus ha annunciato che il GP del Belgio resterà in calendario nella sua data originaria, nel weekend del 28-30 agosto. Un’eventualità che appariva remota alla luce della decisione del governo belga di sospendere tutti gli eventi di massa fino al 31 agosto. Tuttavia, le autorità della Vallonia hanno dichiarato che la pista riaprirà la prossima settimana. La gara comunque si disputerà a porte chiuse.

Formula 1, il back to back a Silverstone

F1, il back to back a Silverstone

C’è anche l’accordo per i due gran premi consecutivi a Silverstone il 26 luglio e il 2 agosto, dopo le due gare in Austria che daranno il via alla stagione. L’annuncio conferma che i rappresentanti della F1 e i dirigenti del British Racing Drivers’ Club hanno trovato un punto di incontro pur partendo da posizioni, e valutazioni economiche, decisamente distanti.

Dunque, il circuito che ha ospitato il primo gran premio della Formula 1 moderna il 13 maggio 1950, è destinato a rimanere in calendario nel settantesimo anniversario del circus. Tuttavia, spiega l’amministratore delegato Stuart Pringle, le gare dovranno ricevere l’approvazione del governo britannico. I dirigenti di Liberty Media temono che il premier possa imporre una quarantena di due settimane per chi arriva dall’estero.

Stiamo continuando gli incontri e i colloqui per un calendario 2020 rivisto” ha detto all BBC un portavoce della Formula 1.

Leggi anche – Vettel e il futuro in F1: l’ipotesi del team principal McLaren

Alessandro Mastroluca

Recent Posts

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

3 giorni ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

3 giorni ago

Bagagli auto: il codice parla chiaro, rischi fino a 1700 euro di multa

  Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…

3 giorni ago

Piloti F1, cosa guidano fuori dalla pista? Alcuni hanno delle auto impensabili

Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…

5 giorni ago

Tutte le bufale riguardo le auto elettriche: ad alcune abbiamo creduto tutti

Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…

5 giorni ago

Nuova Renault Clio: che trasformazione, sembra tutt’altra macchina

La nuova Renault Clio sembra essersi completamente trasformata: adesso sì che fa davvero impressione, novità…

6 giorni ago