Formula 1, calendario mondiale: conferme per Spa e Silverstone

La Formula 1 ha annunciato di aver raggiunto accordi con i rappresentati dei circuiti di Spa-Francorschamps e Silverstone per la disputa di gran premi a porte chiuse

Formula 1, Spa e Silverstone nel Mondiale 2020: gli accordi
Formula 1, Spa e Silverstone nel Mondiale 2020: gli accordi

Via libera al Gran Premio del Belgio. Sì condizionato al doppio Gran Premio a Silverstone. La Formula 1 prosegue nelle trattative per tentare di dare forma alla stagione 2020. I rappresentanti del circus ha annunciato che il GP del Belgio resterà in calendario nella sua data originaria, nel weekend del 28-30 agosto. Un’eventualità che appariva remota alla luce della decisione del governo belga di sospendere tutti gli eventi di massa fino al 31 agosto. Tuttavia, le autorità della Vallonia hanno dichiarato che la pista riaprirà la prossima settimana. La gara comunque si disputerà a porte chiuse.

Formula 1, il back to back a Silverstone

Formula 1, il back to back a Silverstone
F1, il back to back a Silverstone

C’è anche l’accordo per i due gran premi consecutivi a Silverstone il 26 luglio e il 2 agosto, dopo le due gare in Austria che daranno il via alla stagione. L’annuncio conferma che i rappresentanti della F1 e i dirigenti del British Racing Drivers’ Club hanno trovato un punto di incontro pur partendo da posizioni, e valutazioni economiche, decisamente distanti.

Dunque, il circuito che ha ospitato il primo gran premio della Formula 1 moderna il 13 maggio 1950, è destinato a rimanere in calendario nel settantesimo anniversario del circus. Tuttavia, spiega l’amministratore delegato Stuart Pringle, le gare dovranno ricevere l’approvazione del governo britannico. I dirigenti di Liberty Media temono che il premier possa imporre una quarantena di due settimane per chi arriva dall’estero.

Stiamo continuando gli incontri e i colloqui per un calendario 2020 rivisto” ha detto all BBC un portavoce della Formula 1.

Leggi anche – Vettel e il futuro in F1: l’ipotesi del team principal McLaren

Impostazioni privacy