Foto: Youtube
Alfa Romeo e Croce Rossa inseme per la sede di Piacenza: una vettura grintosa ed efficiente per gestire la fase di emergenza e non solo.
Riuscire a fornire un supporto il più possibile tempestivo a chi è in difficoltà è fondamentale, soprattutto in questo periodo di emergenza che stiamo ormai vivendo da qualche settimana. E anche la scelta del mezzo utilizzato per arrivare in soccorso di un malato può essere importante: ne sa qualcosa la Croce Rossa di Piacenza, che ha deciso di affidarsi a un marchio che esprime affidabilità ma allo stesso tempo eleganza: Alfa Romeo.
La vettura che è stata scelta è la Giulia, uno dei marchi di maggiore successo degli ultimi anni, che è stata donata all’ente da parte di una cittadina residente nella zona, Claudia Maiocchi.
Potrebbe interessarti – Alfa Romeo, Raikkonen nel nuovo spot con la moglie: il simpatico video
Il momento difficile che ormai sta passando il nostro Paese ormai da qualche tempo non è ancora passato e questo, e questo, inevitabilmente, ha incrementato, le richieste di soccorso. La berlina sarà così parte integrante della flotta e sarà utilizzata dal personale della CRI per effettuare le consegne dei farmaci di cui potrebbero avere bisogno i cittadini i difficoltà o quelli impossibilitati a muoversi. Altrettanto importante potrà essere il trasporto delle provette che dovranno essere analizzate per conoscere l’esito dei tamponi e individuare così in modo tempestivo chi ha contratto il Coronavirus.
Una volta terminata queste fase, la vettura potrà comunque risultare utile per espletare altre urgenze, quali accompagnare i pazienti che faticano a camminare quando hanno la necessità di effettuare una visita o il trasporto di organi o sangue.
L’aspetto esteriore della macchina la rende davvero particolare, oltre che efficiente. Spicca infatti il motore diesel da 2.143 cmc con un cambio automatico a otto rapporti e una potenza di 190 cavalli. Lo sprint non manca è infatti in grado di raggiungere come velocità massimai 230 km/h. Non mancano i sistemi di assistenza alla guida, che potranno rendere l’esperienza a bordo più sicura: sensore del sorpasso e dell’angolo cieco, radar collissione con frenata d’emergenza, cruise control e comandi al volante, oltre alla telecamera posteriore.
La livrea rossa è di ultima generazione con la presenza di un disegno multiprismatico catarinfrangente. Parte integrante è ovviamente anche la sirena elettronica da 100 Watt.
Potrebbe interessarti – Alfa Romeo, addio alla storica Giulietta a fine 2020
Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…
Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…
Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…
Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti! Ci sono automobili che lasciano…
In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…