Alfa Romeo, Raikkonen nel nuovo spot con la moglie: il simpatico video

Il pilota di F1 Kimi Raikkonen compare nell’ultima pubblicità della Alfa Romeo Stelvio insieme alla moglie: il simpatico video.

Alfa Romeo Raikkonen
(Foto: Youtube)

Kimi Raikkonen è l’ultimo pilota che ha permesso alla Ferrari di vincere un Mondiale di Formula 1, nell’ormai lontano 2007. È altresì uno dei protagonisti del Circus più amati dal pubblico, grazie ad alcuni episodi simpatici che esulano dal suo solito carattere schivo e freddo che gli è valso il soprannome di “Iceman”. Aspetti che non sono sfuggiti ad Alfa Romeo, che lo ha voluto come testimonial nell’ultima pubblicità della Stelvio Quadrifoglio.

Da quando fa parte del team italiano in F1, sono diversi gli spot del marchio a cui ha partecipato, ma in quest’ultimo compare anche la moglie Minttu, seduta di fianco al campione finlandese.

Il video ritrae il nuovo Suv sportivo in movimento su una strada panoramica, quando, ad un semaforo, vengono affiancati da un uomo che si rivolge alla coppia con aria di sfida, ancora ignaro di chi si celi dietro al finestrino oscurato. A Kimi ciò non sfugge e decide di mostrarsi al rivale, facendo rombare al contempo il V6 biturbo da più di 500 cavalli. Ed è qui che il malcapitato capisce di essere tale, rinunciando alla sfida con la coda tra le gambe.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Raikkonen, le supercar nel garage dell’ex pilota Ferrari

Alfa Romeo, le caratteristiche della Stelvio Quadrifoglio che guida Raikkonen

Alfa Romeo Raikkonen
Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio (Foto: Wheelsage)

La nuova versione della Stelvio Quadrifoglio presenta alcune novità di tutto rilievo. Il motore è rimasto il solito: 2.9 V6 biturbo per una potenza da 510 cv e 600 Nm di coppia. La trazione è a quattro ruote motrici, mentre il cambio, a otto marce, consente di passare da un rapporto all’altro in 150 millisecondi nella modalità di guida RACE – quella attivata da Raikkonen nella pubblicità quando fa sentire il rombo al rivale. Un autentico gioiellino per gli appassionati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Alfa Romeo, le nuove Giulia e Stelvio Quadrifoglio: tutte le novità della serie 2020

Impostazioni privacy