Porsche offre la possibilità ai clienti di seguire l'assemblaggio dell'auto (Getty Images)
Porsche ha annunciato la nuova funzionalità “Behind the Scenes”, che permette di seguire in streaming la costruzione della propria auto
Per tutti coloro che hanno avuto (o avranno) la possibilità di acquistare una Porsche 911 o 718, c’è una sorpresa che arriva direttamente dal marchio tedesco. Una volta aver ordinato l’auto desiderata, accedendo alla piattaforma online My Porsche sarà possibile usufruire di una nuova funzionalità che sicuramente farà molto piacere ai più curiosi. Si chiama “Behind the Scenes” e, grazie all’utilizzo di due telecamere installate sulla linea di assemblaggio, permetterà di seguire online la costruzione del modello acquistato.
La nuova funzionalità messa a punto dagli sviluppatori Porsche è al momento disponibile solo negli Usa, Germania, Gran Bretagna, Canada, Svizzera e Spagna. Presto però, promette il marchio tedesco, la possibilità verrà estesa anche nel resto del Mondo. Inoltre, nei prossimi mesi, è in programma l’installazione di altre due telecamere. L’obiettivo è quello di offrire un quadro ancora più completo di tutte le fasi che portano all’assemblaggio definitivo dell’auto.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Aixam, nuova gamma di minicar per il 2020: pronti degli incentivi
Per i nuovi clienti Porsche, la casa automobilistica tedesca ha pensato ad alcune novità per rendere l’intera esperienza d’acquisto ancora più coinvolgente. Grazie all’utilizzo della piattaforma online My Porsche, verrà raggiunto un livello di interattività mai visto prima nel mondo del mercato delle automobili. Oltre al “Behind the Scenes“, che offre la possibilità di seguire passo dopo passo l’assemblaggio dell’auto acquistata, Porsche ha pensato anche alla possibilità di tracking del veicolo acquistato.
Si chiama “Porsche Track Your Dream”, e offre la possibilità di verificare in ogni momento dove si trova il proprio mezzo, dalla fabbrica fino all’arrivo in concessionaria. Proprio come quando si ordina un pacco online. Per ora solo il mercato americano avrà la possibilità di usufruire della funzionalità, ma presto dovrebbe essere estesa anche in altri Paesi.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Bugatti, i modelli più veloci: adrenalina e prestazioni uniche – Foto
Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…
Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…
Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…
Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti! Ci sono automobili che lasciano…
In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…