Aixam, nuova gamma di minicar per il 2020: pronti degli incentivi

L’Aixam, marchio leader del settore delle minicar, per questo 2020 sfoggia una nuova gamma di esemplari acquistabili con dei piccoli incentivi

Dopo oltre due mesi di quarantena a causa del coronavirus, la stragrande maggioranza delle persone sono finalmente tornate alla normalità. Certo, almeno per diversi mesi, non sarà tutto come prima però è già un inizio. La situazione in ottica futura ci vedrà preferire gli spostamenti in auto per evitare, quanto più possibile, di stare a contatto sui mezzi pubblici con altre persone. Allo stesso tempo, però, questo potrebbe creare dei disagi in termini di traffico ed impatto ambientale.

Per questa ragione sono spuntati diversi incentivi per l’acquisto di veicoli, i quali danno molta importanza alla mobilità elettrica. Sono destinate quindi a crescere le vendite in tal senso. In questa situazione sapranno imporsi con molta probabilità anche le minicar. Per chi non lo sapesse, questi sono dei quadricicli leggeri che si possono guidare già dai 14 anni avendo la patente Am. Il marchio leader di questo specifico settore è l’Aixam che offre sia modelli con motori termici che altri 100% ecologici. 

LEGGI ANCHE—> Furti Auto, aumento vertiginoso nella Fase 2: i modelli “preferiti” dai ladri

Aixam, i nuovi modelli in offerta

In occasione dei primi mesi di questo 2020, l’azienda francese ha deciso di sfoggiare una nuova gamma di minicar acquistabili anche attraverso dei piccoli incentivi.

Per quel che riguarda l’elettrico, abbiamo le e-City Emotion supportate da batterie al litio LifeP04 da 6,14 kwh per un’autonomia massima di 130 km. Sono disponibili nelle versioni Pack, Premium e in quella più sportiva e-Coupé Emotion. Per ricaricare totalmente la batteria bastano 3 ore e mezza ed una presa domestica da 220V. Inoltre, per la cronaca, la ricarica avviene anche automaticamente quando si decelera o frena. Il prezzo base è di 15.599 euro per quel che riguarda la e-City Pack Emotion ma può arrivare fino a 18.999 con la versione e-Coupé GTI Emotion. Tutti questi modelli sono inclusi nell’ecobonus di 3.000 euro offerto dallo Stato e valido fino al 31 dicembre 2020.

Per ricevere l’incentivo, bisogna rottamare un veicolo di categoria L (clicca qui per saperne di più) posseduto da un membro del nucleo familiare da almeno un anno. Lo sconto avverrà poi direttamente durante il pagamento.

Per quel che riguarda la cerchia delle minicar a gasolio, c’è il modello City Pack che parte da 11.499 euro ed è disponibile anche negli allestimenti Crossover e Crossline GT Premium. Questo, essendo un quadriciclo pesante, può essere guidato dai 16 anni in poi con patente B1 e costa 16 mila euro. Infine, il modello sportivo Coupé GTI Emotion costa 15.499 euro.

Queste auto possono essere acquistate anche mediante un finanziamento che va dalle 12 alle 84 rate con possibilità di primo pagamento a 120 giorni di distanza. Si può scegliere anche per un noleggio a breve o lungo termine con rata mensile e senza anticipo. Spunta anche la Formula Fifty/50 che prevede un acconto più il finanziamento. Alla scadenza si restituisce l’auto e se ne riprende una nuova o si rifinanzia l’acquisto.

LEGGI ANCHE—> Bugatti, i modelli più veloci: adrenalina e prestazioni uniche – Foto

Impostazioni privacy