MotorSport

Ocon e le sfide con Leclerc sui Kart: “Una volta piangemmo dopo la corsa”

Ocon e le sfide con Leclerc sui Kart: “Una volta piangemmo dopo la corsa”. Il pilota francese racconta i trascorsi di inizio carriera con il monegasco e le battaglie epiche tra i due

Ocon e le sfide con Leclerc ai Kart: “Una volta piangemmo dopo una corsa” (Foto: Getty)

Esteban Ocon tornerà finalmente nel Circus quest’anno al volante di una Renault. L’ex collaudatore Mercedes era rimasto appiedato per una stagione dopo l’esperienza con la Force India. In una bella intervista rilasciata al sito ufficiale della Formula 1, il francese ha raccontato i suoi trascorsi da giovane talento dei kart, con le sfide in famiglia contro Charles Leclerc. 

Nel 2004 e nel 2005 sono diventato campione di mini kart nel Nord della Francia e c’era un bambino di nome Charles Leclerc che era campione nel Sud. Avevo sentito parlare di Charles, ma sapevo molto poco di lui“, afferma Ocon.

Il pilota Renault sottolinea di aver incontrato Charles per la prima volta in una grande gara di kart chiamata Coppa di Francia sul circuito di Magny Cours.

“Charles ed io stavamo combattendo nelle manche. Prima ho vinto io, poi ha vinto lui e così via – abbiamo avuto alcune grandi battaglie“, sottolinea Ocon.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Leclerc, l’uomo e il campione: il racconto degli amici del pilota della Ferrari

Ocon e le sfide con Leclerc sui Kart: “Una volta piangemmo dopo la corsa”

Ocon e le sfide con Leclerc sui Kart: “Una volta piangemmo dopo la corsa” (Foto: Getty)

In giovane età i due piloti di F1 erano già molto competitivi. Hanno combattuto per la vittoria del campionato kart francese, ma si sono scontrati proprio all’ultima curva. “Charles è finito contro le barriere di gomma, mentre io sono riuscito a finire quinto o sesto. A vincere quella gara fu Anthoine Hubert. Ricordo che Charles ed io stavamo piangendo entrambi, e i nostri genitori hanno provato a consolarci, cosa impossibile visto che non sapevamo perdere!”.

Il mio grande rivale nel kart era sempre Anthoine. Anche io e lui siamo stati spesso insieme. Ci allenavamo molto in comune e abbiamo battagliato per il campionato del 2008. Tutti e tre eravamo davvero bravi da piccoli. Mi rimangono dei grandi ricordi“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ferrari, Leclerc gira il corto con Lelouch: le prime immagini – VIDEO

Angelo Papi

Recent Posts

Sempre più marce nelle auto moderne: il motivo tecnico dietro questa scelta

Se si guarda alle auto di qualche decennio fa, i cambi manuali avevano quasi sempre…

2 settimane ago

Formula1: Mercedes domina l’Australia, Russell vince ma il vero segnale arriva da Antonelli e dalle Ferrari

La nuova Formula 1 è partita dall’Australia con un messaggio piuttosto chiaro. La Mercedes sembra…

2 settimane ago

La F1 2026 ha già un problema: il Super Clipping che fa rallentare i piloti anche in qualifica

C’eravamo illusi, eccome, perché per mesi la Formula 1 ci ha raccontato la nascita di…

2 settimane ago

Di chi è la Ferrari rarissima usata da Leclerc per il matrimonio e quanto vale davvero

Charles Leclerc ha scelto una delle Ferrari più leggendarie mai costruite per il giorno del…

2 settimane ago

Formula 1: Antonelli esce dai box con il cooler attaccato. Cos’è il dispositivo dimenticato dalla Mercedes

Che cos’è il cooler che il team Mercedes ha dimenticato sulla vettura di Antonelli e…

2 settimane ago

Qualifiche Gp Australia: Russell in pole Antonelli completa la prima fila Mercedes, le Ferrari inseguono

Le prime qualifiche della stagione di Formula 1 a Melbourne hanno subito raccontato una storia…

2 settimane ago