Ocon e le sfide con Leclerc sui Kart: “Una volta piangemmo dopo la corsa”

Ocon e le sfide con Leclerc sui Kart: “Una volta piangemmo dopo la corsa”. Il pilota francese racconta i trascorsi di inizio carriera con il monegasco e le battaglie epiche tra i due

Ocon e Leclerc
Ocon e le sfide con Leclerc ai Kart: “Una volta piangemmo dopo una corsa” (Foto: Getty)

Esteban Ocon tornerà finalmente nel Circus quest’anno al volante di una Renault. L’ex collaudatore Mercedes era rimasto appiedato per una stagione dopo l’esperienza con la Force India. In una bella intervista rilasciata al sito ufficiale della Formula 1, il francese ha raccontato i suoi trascorsi da giovane talento dei kart, con le sfide in famiglia contro Charles Leclerc. 

Nel 2004 e nel 2005 sono diventato campione di mini kart nel Nord della Francia e c’era un bambino di nome Charles Leclerc che era campione nel Sud. Avevo sentito parlare di Charles, ma sapevo molto poco di lui“, afferma Ocon.

Il pilota Renault sottolinea di aver incontrato Charles per la prima volta in una grande gara di kart chiamata Coppa di Francia sul circuito di Magny Cours.

“Charles ed io stavamo combattendo nelle manche. Prima ho vinto io, poi ha vinto lui e così via – abbiamo avuto alcune grandi battaglie“, sottolinea Ocon.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Leclerc, l’uomo e il campione: il racconto degli amici del pilota della Ferrari

Ocon e le sfide con Leclerc sui Kart: “Una volta piangemmo dopo la corsa”

Leclerc e Ocon
Ocon e le sfide con Leclerc sui Kart: “Una volta piangemmo dopo la corsa” (Foto: Getty)

In giovane età i due piloti di F1 erano già molto competitivi. Hanno combattuto per la vittoria del campionato kart francese, ma si sono scontrati proprio all’ultima curva. “Charles è finito contro le barriere di gomma, mentre io sono riuscito a finire quinto o sesto. A vincere quella gara fu Anthoine Hubert. Ricordo che Charles ed io stavamo piangendo entrambi, e i nostri genitori hanno provato a consolarci, cosa impossibile visto che non sapevamo perdere!”.

Il mio grande rivale nel kart era sempre Anthoine. Anche io e lui siamo stati spesso insieme. Ci allenavamo molto in comune e abbiamo battagliato per il campionato del 2008. Tutti e tre eravamo davvero bravi da piccoli. Mi rimangono dei grandi ricordi“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ferrari, Leclerc gira il corto con Lelouch: le prime immagini – VIDEO

Impostazioni privacy