(Mightyseed Designs)
Un marchio indiano del design ha deciso di rielaborare la mitica Vespa 98 con un concept ultra-moderno: il risultato è semplicemente straordinario.
Mightyseed Designs è un marchio indiano specializzato nel design, che modifica celebri veicoli del passato in chiave moderna. L’ultimo gioiello rielaborato è l’iconica Vespa 98, il cui DNA italiano è stato lasciato intatto, seppur con modifiche futuristiche d’impatto. Inoltre, lo scooter è totalmente elettrico, per non tralasciare la situazione attuale particolarmente attenta all’ecosostenibilità.
I designer hanno scelto un approccio ultra-moderno, definibile anche neo-retrò, per realizzare questo progetto su un modello che tanto successo ha riscosso nell’Italia del dopoguerra e non solo. Il risultato è una due ruote minimalista, con dettagli particolarmente curati. Il manubrio è diventato una barra unica, senza specchietti, ma vi è un lidar display che indica la situazione del traffico in tempo reale e che avverte il conducente in caso di eventuali pericoli imminenti.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Vespa più forte della contraffazione: nullo un design made in Cina
Sotto il manubrio del concept, vi è un largo vano porta oggetti, dotato altresì di led che ne illuminano i contorni. Led che sono stati scelti anche per l’illuminazione anteriore e posteriore. La seduta è singola e realizzata in pelle, in perfetta armonia con le linee di questa particolare rielaborazione della Vespa 98.
Come anticipato, il motore è elettrico, con un pacchetto batterie da 30 Ah, collocato nella pancia del mezzo, reso più sportivo rispetto alla versione originale, il cui carattere viene definito anche dalla striscia posteriore accattivante, puramente estetica.
Si tratta senz’altro di un lavoro svolto con particolare minuzia, che non ha stravolto il carattere storico della due ruote. Infatti, come dichiarato dalla stessa Mightyseed Designs, la cui sede si trova a Sud dell’India, nello stato del Tamil Nadu, la loro missione si basa sulla storia, valore in cui credono fortemente perché capace di contribuire allo sviluppo del futuro.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Embraer Pulse Concept, la limousine volante a guida autonoma – VIDEO
Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…
Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…
Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…
Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…