Embraer Pulse Concept, la limousine volante a guida autonoma – VIDEO

La Embraer Pulse Concept potrebbe diventare presto realtà: il video della limousine volante che dovrebbe servire per svolgere servizi taxi in aria.

Embraer Pulse Concept
Embraer Pulse Concept, la limousine volante a guida autonoma – VIDEO (Foto: Youtube)

Per adesso è soltanto un concept, ma presto potrebbe divenire realtà. Embraer Pulse unisce i tratti caratteristici di una limousine a quelli di un’aereo executive. Inoltre, avrà anche la capacità di atterrare e decollare verticalmente in modo analogo ad un drone. Lo scopo di questo progetto complesso, dotato di propulsione elettrica, sarà fornire un mezzo per gli spostamenti di passeggeri, similmente ad un taxi.

A presentarlo al mondo, ci ha pensato la Embraer, casa aeronautica brasiliana produttrice di aeromobili commerciali, militari, executive e agricoli. Ha fornito velivoli anche per la flotta italiana. Per i realizzatori, si tratta di una soluzione per la mobilità delle persone dei prossimi cinquant’anni.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Ibrahimovic, gita in moto con Calhanoglu: il video sui social

Embraer Pulse Concept, come funziona

Embraer Pulse Concept
Embraer Pulse Concept, la limousine volante a guida autonoma – VIDEO (Foto: Youtube)

Gli utenti prenoteranno la corsa mediante app e si vedranno comparire alla loro porta una limousine elettrica, senza conducente. Una volta entrati i passeggeri, verranno portati allo skyport, dove la cabina, definita pod, si staccherà dalla piattaforma della vettura per agganciarsi a un’eVTOL, pronta a decollare. La procedura si ripete poi al contrario al momento dell’arrivo a destinazione.

Il costruttore si è ispirato nel design alla Buick Y-Job, l’auto icona americana progettata nel lontanissimo 1938. La cabina è realizzata interamente in lega metallica e materiali trasparenti, per permettere a coloro che si trovano all’interno di ammirare il panorama dall’alto. Inoltre, all’interno, è presente un display a scomparsa, su cui vi è un’interfaccia intelligente per interagire con i vari sistemi multimediali a disposizione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Harley-Davidson Choo Choo: la moto con il turbocompressore di un camion

Impostazioni privacy