MotorSport

Hamilton sul caso Floyd: accuse pesanti alla Formula 1

Il pilota Mercedes, Lewis Hamilton, ha detto la sua sul caso George Floyd tramite Stories Instagram, lanciando pesanti accuse ai vertici della Formula 1.

(Getty Images)

L’uccisione del 46enne afroamericano, George Floyd, da parte di un agente di Polizia ha scatenato in tutti gli Stati Uniti innumerevoli proteste, social e non, nonché rivolte violente per le strade delle città americane. Anche in Europa, seppur non in misura paragonabile a quanto avviene in USA, non sono mancate le dichiarazioni a condanna dell’accaduto. Tra queste, figurano anche le dichiarazioni del campione britannico Lewis Hamilton, che accusa i vertici della Formula 1.

In particolare, il pilota della Mercedes, tramite Instagram, ha voluto invitare Fia e Liberty Media a schierarsi contro il razzismo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Ricciardo forma il pilota ideale di F1: Senna, Schumacher e una sorpresa

Lewis Hamilton sul caso Floyd: l’accusa ai vertici Formula 1

(Instagram)

Vedo voi che restate in silenzio – afferma – alcune delle più grandi celebrità che rimanete in silenzio di fronte ad un’ingiustizia“. Parole forti, che si rivolgono direttamente all’ambiente della Formula 1. “Neanche un segno da qualcuno del mio ambito che è certamente uno sport dominato da bianchi“, sostenendo di essere da solo nel Circus. “Sono l’unica persona di colore – spiega – e sono da solo“. “Credevo che qualcuno, vedendo ciò che è accaduto, avrebbe detto qualcosa a riguardo, ma non potete schierarvi con noi“. Conclude infine: “Sappiate soltanto che io so chi siete e che vi vedo“.

Accuse pesanti, che però rientrano appieno nel personaggio diventata icona mondiale. E proprio come tale, ha deciso di esporsi a sostegno della sua minoranza, così come altre celebrità del panorama sportivo e non solo. Tra questi LeBron James, che ormai da tempo si impegna attivamente nel dire la sua opinione riguardo episodi ingiusti, e la lista potrebbe ancora continuare. Vedremo intanto se Chase Carey, numero uno di Liberty Media, si esporrà o preferirà rimanere ancora in silenzio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> “Hamilton non andrà mai in Ferrari”: la sentenza di chi conosce bene Lewis

Francesco De Vincenzo

Recent Posts

Sempre più marce nelle auto moderne: il motivo tecnico dietro questa scelta

Se si guarda alle auto di qualche decennio fa, i cambi manuali avevano quasi sempre…

2 settimane ago

Formula1: Mercedes domina l’Australia, Russell vince ma il vero segnale arriva da Antonelli e dalle Ferrari

La nuova Formula 1 è partita dall’Australia con un messaggio piuttosto chiaro. La Mercedes sembra…

2 settimane ago

La F1 2026 ha già un problema: il Super Clipping che fa rallentare i piloti anche in qualifica

C’eravamo illusi, eccome, perché per mesi la Formula 1 ci ha raccontato la nascita di…

2 settimane ago

Di chi è la Ferrari rarissima usata da Leclerc per il matrimonio e quanto vale davvero

Charles Leclerc ha scelto una delle Ferrari più leggendarie mai costruite per il giorno del…

3 settimane ago

Formula 1: Antonelli esce dai box con il cooler attaccato. Cos’è il dispositivo dimenticato dalla Mercedes

Che cos’è il cooler che il team Mercedes ha dimenticato sulla vettura di Antonelli e…

3 settimane ago

Qualifiche Gp Australia: Russell in pole Antonelli completa la prima fila Mercedes, le Ferrari inseguono

Le prime qualifiche della stagione di Formula 1 a Melbourne hanno subito raccontato una storia…

3 settimane ago