Il marchio auto italiano Alfa Romeo ha avviato la produzione di e-bike in collaborazione con la società costruttrice di bici Compagnia Ducale.
(Foto: Pixabay)
Sono ormai molte le Case automobilistiche o di moto che hanno avviato la produzione di e-bike, incentivate anche dai piani economici dei governi. Infatti, anche l’Italia non è esente da questo fenomeno, e dopo Ducati, è FCA che ha deciso di lanciarsi in questo settore, dando vita ad una collaborazione con il marchio delle bici Compagnia Ducale, che ha riguardato quattro brand della società: Alfa Romeo, Lancia, Fiat e 500.
In particolare, le bici elettriche in questione sono mezzi al 100% realizzati in Italia, con una speciale attenzione ai dettagli. Fra questi prodotti, figura nel catalogo il modello e-bike MTB Dolomiti, ideata da Alfa Romeo assieme al proprio Centro Stile Quadrifoglio.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Bonus Mobilità, i monopattini da acquistare: le migliori offerte
MTB Dolomiti è la e-bike a marchio Alfa Romeo dedicata agli appassionati di mountain bike, per escursioni sulle strade sterrate dei boschi o delle montagne. Tra le sue caratteristiche, vi è da annoverare la batteria da 500 Wh e il cambio Shimano SLX a 12.
Il prezzo è abbastanza elevato: 3.000 euro per portarsi a casa questa chicca della mobilità “green”. Tuttavia, considerando i vari incentivi disposti dal governo, il costo potrebbe subire un calo notevole, rendendolo maggiormente appetibile e alla portata di più persone che amano il genere.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Incentivi acquisto Auto: bonus per Euro 6 ed ibride, quali veicoli rottamare
A 40 anni di distanza, torna a galla una icona che è davvero senza tempo,…
Sorprendentemente, la scelta di Laura Pausini ricade su un modello che molti non si aspetterebbero,…
Pochi sanno che il celebre Cavallino Rampante ha avuto anche un ruolo nel mondo delle…
Semaforo giallo, ecco quando scatta la sanzione: cosa dice il Codice della strada, tutti i…
Dalla Cina arriva un innovativo progetto di micro-mobilità urbana che unisce sostenibilità e design all’avanguardia.…
Furti di rame, puoi dire addio: ecco la soluzione che potrebbe proteggere le colonnine di…