Il Dji Mavic Air 2 è il nuovo drone che, al di sotto dei 900 euro, offre delle prestazioni in grado di soddisfare anche molti professionisti del settore
Da poco è uscito sul mercato quello che già viene considerato il miglior drone sotto i 900 euro: fa al caso sia dei professionisti che dei normali utenti. Realizzato in plastica e di colore grigio chiaro, ha le eliche morbide. Il gimbal, posto nella parte anteriore, è più rigido rispetto ai modelli precedenti. Questo offre una maggior sicurezza ed affidabilità. Lo si può comandare con un radiocomando che ha sensori che possono percepire il drone fino a 6 km di distanza.
Pesa 570 grammi e, quindi, serve il patentino per pilotarlo. Quest’ultimo, infatti, è obbligatorio per i droni di oltre 250 grammi. Aperto misura 183 x 253 x 77 millimetri, chiuso invece 180 x 97 x 84 millimetri con una diagonale di 302 millimetri. Queste dimensioni lo rendono tranquillamente trasportabile in borsa. Sopporta il vento fino a 10,5 m/s ed è in grado di arrivare a 65 km/h di velocità. All’interno è installata una memoria di 8 gb, mentre ai lati sono presenti le uscite per la chiave USB type-C e la microSD. La batteria da 3500 mAh garantisce al dispositivo di volare per circa 30 minuti.
LEGGI ANCHE—> Elon Musk contro Amazon: il motivo delle critiche e l’attacco a Bezos
Rispetto ai modelli precedenti, non ci sono sensori laterali e superiori. Quest’ultimo infatti li ha integrati anteriormente, posteriormente e nella parte inferiore. Nella zona anteriore abbiamo un sensore CMOS da 1/2″ da 48 megapixel, con angolo di visuale a 84°, lunghezza focale di 24 millimetri ed un’apertura F2.8.
Gli scatti adoperano la tecnologia pixel binning che condensa 4 pixel in 1 e questo garantisce foto più luminose a 12 megapixel effettivi. La foto possono essere modificarle post-produzione grazie al file “RAW“.
I video raggiungono al massimo i 4K a 60fps, si può attivare l’HDR ma scendendo a 30fps. Con la modalità Full HD si possono fare video in slow motion a 240fps.
LEGGI ANCHE—> SpaceX impressiona Volkswagen,il CEO si sbilancia: “Prendiamo esempio”
Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…
Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…
Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…
Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti! Ci sono automobili che lasciano…
In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…