MotorSport

“La Ferrari ha logorato Vettel”, l’ex compagno bacchetta la Rossa

“La Ferrari ha logorato Vettel”, l’ex compagno bacchetta la Rossa. L’esperienza di Sebastian a Maranello non ha portato i risultati sperati e ha influito negativamente sulla carriera del pilota tedesco

“La Ferrari ha logorato Vettel”, l’ex compagno bacchetta la Rossa (Foto: Getty)

Sebastian Vettel è stato sfinito dal suo “matrimonio” con la Ferrari ed è il motivo per cui sta lasciando la Scuderia alla fine di quest’anno, secondo l’ex compagno di squadra Mark Webber.

I due hanno trascorso cinque stagioni insieme alla Red Bull, conquistando titoli costruttori a raffica e lottando in pista per il ruolo di leader del team fino al 2013.

Sette anni dopo, Vettel potrebbe essere sul punto di seguire Webber fuori dalla F1, dopo la fine del contratto con Maranello.

L’australiano ha definito dannoso il rapporto tra l’ex compagno di squadra e la “Rossa“:

Come tutti sappiamo in Formula 1 ci sono sempre due macchine in una squadra“, ha dichiarato nel podcast di “At The Controls”.

“Sebastian ha fatto del suo meglio per aiutare la squadra a vincere dei titoli negli ultimi anni. Penso che la sua fiducia sia venuta meno anche a causa di un ambientamento non perfetto con la cultura italiana”.

Questo matrimonio sportivo penso lo abbia davvero sfinito. Gli ho detto diverse volte che sembra più vecchio della sua età in questo momento”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> “Vettel, addio alla Ferrari perché non poteva vincere”, il team manager stronca la Rossa

“La Ferrari ha logorato Vettel”, l’ex compagno bacchetta la Rossa

“La Ferrari ha logorato Vettel”, l’ex compagno bacchetta la Rossa (Foto: Getty)

Secondo Mark Webber alla fine la scelta di Vettel di lasciare la Ferrari è stata positiva e potrebbe giovare al prosieguo della sua carriera.

La longevità di un pilota dipende da come si allena e da come riesce a ricaricare le batterie. A Maranello di sicuro Seb non è riuscito a gestire al meglio questa pressione c’ho ha finito per logorarlo“.

Il tedesco è stato accostato in particolar modo a due scuderie in vista del 2021: la Mercedes e la Renault. Qualora nessuna di queste trattative dovesse andare a buon fine potrebbe anche decidere di prendersi un anno sabbatico.

Non lo vedo in un team di centro classifica sinceramente – prosegue Webber – quindi non penso vada alla Renault. E’ troppo giovane per ritirarsi anche se sono convinto accetterebbe solo una sfida in grado di consentirgli di lottare per il titolo“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> “Hamilton e Vettel mai insieme in Mercedes”, il team manager è sicuro

Angelo Papi

Recent Posts

Ungheria F1, Ferrari in crisi e McLaren dominante: tutte le verità su Budapest

Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…

2 settimane ago

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

2 settimane ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

2 settimane ago

Bagagli auto: il codice parla chiaro, rischi fino a 1700 euro di multa

  Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…

2 settimane ago

Piloti F1, cosa guidano fuori dalla pista? Alcuni hanno delle auto impensabili

Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…

2 settimane ago

Tutte le bufale riguardo le auto elettriche: ad alcune abbiamo creduto tutti

Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…

3 settimane ago