Accessori auto

LoJack Connect, l’assistente telematico per le auto: le funzionalità

Arriva l’applicazione LoJack Connect dell’omonima azienda: un assistente che consente di monitorare da remoto il proprio veicolo. Tutti i dettagli

LoJack Connect

La nuova app LoJack Connect, realizzata dall’omonima azienda, ha l’obiettivo di consentire agli automobilisti di avere un assistente telematico collegato al proprio veicolo. Ne traggono vantaggio anche le concessionarie che possono, grazie all’app, offrire servizi mirati ai propri clienti.

Una volta collegata l’app al dispositivo Lo Jack a bordo dell’auto, l’automobilista può tenere sotto controllo molti aspetti. Si potrà conoscere la posizione del proprio veicolo in tempo reale, sapere le scadenze di bollo, assicurazione e revisione, stato della carica della batteria, verificare gli ultimi spostamenti, conoscere il proprio stile di guida ed i consumi di carburante.

LEGGI ANCHE—> Porsche Cayenne GTS, torna il motore V8: indiscrezione dalla Germania

LoJack Connect, protezione in caso di incidenti e furti

In caso di incidenti, l’automobilista può contattare la centrale operative LoJack che è attiva 24 ore su 24 e chiedere il soccorso sanitario e/o meccanico. La posizione sarà rilevata in automatico.

In caso di furto, invece, basterà inviare una foto della denuncia all’azienda in modo che le ricerche del veicolo possano procedere spedite. C’è da dire che il sistema stesso allerta il proprietario del veicolo sul proprio smartphone qualora la batteria dovesse venire sconnessa, la vettura sollevata o spostata a motore spento.

Presente anche la funzione Family Mode con cui si ricevono avvisi nel momento in cui un membro della famiglia esce da un’area pre-impostata. Non manca nemmeno quella che relativa alla protezione del veicolo, che consente di essere avvertiti quando l’auto esce da una zona delimitata.

Le concessionarie invece possono, grazie a questa tecnologia, visualizzare attraverso il portale Smart Dealer le informazioni riguardanti aggiornamenti su allarmi e criticità dei veicoli. A fronte di ciò, possono essere offerte indicazioni ed assistenza ai clienti.

LEGGI ANCHE—> Benzema e la nuova Bugatti, bolide da 2.5 milioni – FOTO

Mattia Di Gennaro

Recent Posts

Auto elettriche, associazioni: “No all’Eco-score per i nuovi incentivi statali”

Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…

4 settimane ago

Mitsubishi Eclipse Cross debutta in versione elettrica con 600 km di autonomia dichiarata

Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…

4 settimane ago

F1, Bearman vicino alla squalifica: “Ora guiderò con maggiore cautela”

Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…

4 settimane ago

Ungheria F1, Ferrari in crisi e McLaren dominante: tutte le verità su Budapest

Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…

2 mesi ago

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

3 mesi ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

3 mesi ago