MotoGP, doppio GP a Misano (Getty Images)
MotoGP, definito ufficialmente il calendario per il Mondiale 2020, arriva una bella notizia per uno dei circuiti storici della categoria
MotoGP. La notizia era attesa ed ora è diventata ufficiale. Il circuito di Misano ospiterà due Gran Premi nel calendario del Mondiale 2020. L’ufficialità è arrivata stamane all’indomani della cancellazione del GP del Mugello.
Gli organizzatori del GP di Misano e la stessa Regione Emilia Romagna, da tempo, stavano trattando con la Dorna per la doppia Gara. Nei giorni scorsi, il presidente Bonacini si era già mostrato alquanto possibilità sulla fattibilità del progetto ed, ora, gli sforzi sono stati ripagati.
Potrebbe interessarti – Quartararo consiglia Rossi: “Ci sono tanti motivi per andare alla Petronas”
L’ufficializzazione della tappa di Misano è arrivata in concomitanza con la comunicazione del calendario del Motomondiale 2020, azzoppato per la pandemia da Coronavirus. Si partirà il prossima 19 luglio da Jerez de la Frontera. Sullo stesso circuito, altro GP la settimana seguente poi, senza interruzione, Brno in Repubblica Ceca e doppia gara in Austria dal 9 al 23 agosto.
A seguire, pausa di due settimane ed ecco il doppio appuntamento a Misano il 13 e 20 settembre. Settembre proseguirà con il ritorno in Spagna, a Barcellona. A ottobre, Le Mans e ancora gare in terra iberica con doppio appuntamento rispettivamente ad Aragon e Valencia.
Leggi anche – Aprilia Tuono, presentato il prototipo della Superbike
Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…
Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…
Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…
Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…