Walkcar, il quattro ruote delle dimensioni di un laptop (cocoamotors.com)
Cocoa Motors ha presentato Walkcar, il primo quattro ruote elettrico delle dimensioni di un comune laptop da appena 13 pollici
Walkcar, il quattro ruote delle dimensioni di un laptop (cocoamotors.com)
Di questi tempi, con l’arrivo del Bonus Mobilità e con il trasporto pubblico a capienza ridotta per via dell’emergenza Coronavirus, stanno spopolando sempre di più biciclette e mezzi a trazione elettrica. Tra servizi a noleggio e prodotti in vendita nei negozi, i monopattini elettrici stanno registrando vendite molto importanti in tutto il territorio nazionale.
Oltre ai canonici mezzi elettrici di trasporto già conosciuti, ce ne sono alcuni decisamente particolari. È il caso di Walkcar, il quattro ruote presentato dalla Cocoa Motors. In grado di ospitare esclusivamente i piedi del guidatore, fa discutere per le sue dimensioni estremamente compatte: è grande quanto un laptop da 13 pollici. Pesa solamente 2,9 kg e può raggiungere i 16 km/h in Sport Mode. A far storcere il naso è la sua autonomia: solamente 5 chilometri a ricarica.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Vespa 150 “Bazooka”, l’esemplare unico in vendita: gli stravaganti dettagli
Sarà venduto a 198mila Yen (cocoamotors.com)
Si chiama Walkcar, ed è il nuovo mezzo elettrico a quattro ruote presentato da Cocoa Motors. Difficile identificarlo come monopattino elettrico o come scooter, in quanto si tratta di una mini pedana delle dimensioni di un laptop con quattro ruote e un motore. Pensato fondamentalmente per le brevi distanze, colpisce per la sua compattezza. Costruito con materiali di alta qualità, tra cui la fibra di carbonio e l’alluminio di livello automatico, verrà venduto inizialmente in Cina.
Il Walkcar è in grado di salire fino ad una pendenza di 10 metri e, incredibile ma vero, ha montate anche delle sospensioni alle ruote. Per il mercato cinese, il prezzo scelto da Cocoa Motors è di 198mila Yen, che al cambio sono circa 1600 euro. Una cifra simile proprio a quella di un laptop di ultima generazione, con la differenza che questo non è pensato per navigare su internet, ma per circolare in città.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Leia Gabriel LUV, la minicar super lusso per milionari: le foto del concept
Un optional presente nelle auto di nuova generazione potrebbe rivelarsi controproducente alla lunga. Analizziamo il…
Dopo un debutto accolto con interesse ma accompagnato da risultati commerciali modesti, Ford ha deciso…
Questi provvedimenti sono stati adottati a seguito di accertamenti interni e segnalazioni relative a potenziali…
Il famoso attore americano John Travolta possiede una notevole collezione di auto di lusso all'interno…
Come avere la meglio sui ladri che vogliono rubare la tua auto: esiste un metodo…
Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…