MotorSport

Ferrari in Indycar, Dallara chiama la Rossa: “Le manca solo questo trofeo”

Dallara spinge per vedere la Ferrari in Indycar, convinto che possa puntare subito all’unico titolo che manca ancora a Maranello.

(Foto: Getty Images)

La Ferrari starebbe pensando seriamente di partecipare anche al campionato Indycar, per non essere costretta a licenziare i tecnici in esubero, dopo che FIA ha imposto un nuovo budget cap a partire dalla prossima stagione. Una soluzione affascinante e stimolante al contempo, che potrebbe dare ulteriori soddisfazioni alla Casa di Maranello, alla quale manca soltanto questo trofeo.

Già in passato, nel 1986, gli ingegneri italiani avevano realizzato una monoposto di questo tipo per prendere parte alla competizione che al tempo si chiamava CART. Tuttavia, la vettura non vide mai la pista ed oggi è solamente un oggetto da esposizione al museo del Cavallino Rampante. Adesso però l’idea sembra essere sempre più concreta e Dallara sarebbe entusiasta di vedere la Rossa in questa nuova avventura.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Ferrari in IndyCar, arriva un’autorevole conferma dagli Usa

Dallara invita Ferrari a partecipare al campionato Indycar

(Foto: Getty Images)

In un’intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport, Gian Paolo Dallara ha parlato del futuro della sua impresa e della Ferrari che potrebbe partecipare al campionato di Indycar: “Di certo, sarà un eventualità per il 2022, siamo in ottimi rapporti – spiega – L’unica preoccupazione riguarderebbe il come lavorare con l’Indycar“.

Al di là di questo, però, il numero uno dell’azienda eccellenza italiana del settore auto sarebbe felice di vedere la Rossa in quest’altra competizione: “Mi auguro che la Ferrari partecipi, la loro presenza sarebbe uno stimolo per tutti ed incrementerebbe l’interesse sportivo e tecnico nei confronti del campionato“. Poi prosegue: “Questo è l’unico titolo che le manca e sarebbe motivo d’orgoglio averla“. Parole al miele dunque per il Cavallino Rampante, di cui si dice tifoso da sempre: “Sogno sempre la Ferrari vincere. Mi auguro possa regalarci qualche sorpresa in questa stagione di F1 che sta per cominciare“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> “Ferrari, Vettel non accetterà ordini di scuderia”: l’avvertimento del manager

Francesco De Vincenzo

Recent Posts

Più che un optional, questo è una condanna per la tua auto: disattivala prima che puoi

Un optional presente nelle auto di nuova generazione potrebbe rivelarsi controproducente alla lunga. Analizziamo il…

1 mese ago

Ford costretta a rinunciare: passo indietro clamoroso, il motivo

Dopo un debutto accolto con interesse ma accompagnato da risultati commerciali modesti, Ford ha deciso…

1 mese ago

Ennesimo richiamo per queste auto: che sfortuna, stavolta il problema è inedito

Questi provvedimenti sono stati adottati a seguito di accertamenti interni e segnalazioni relative a potenziali…

1 mese ago

Non guadagna solo con i film: John Travolta ha una collezione di auto da oltre 200.000 €

Il famoso attore americano John Travolta possiede una notevole collezione di auto di lusso all'interno…

1 mese ago

Ti rubano l’auto? Ecco come fregare facilmente i ladri | Un trucco infallibile

Come avere la meglio sui ladri che vogliono rubare la tua auto: esiste un metodo…

1 mese ago

Marchi auto e comportamenti alla guida: i risultati di questo studio ti lasceranno senza parole

Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…

1 mese ago