Restyling per Mercedes AMG E63 versione berlina e station (foto Mercedes)
In Mercedes è tempo di restyling per la AMG E63, che verrà messa sul mercato sia in versione berlina che station wagon. Il prezzo non è ancora sicuro.
Dopo che BMW ha lanciato la nuova e attesa M5, in casa Mercedes hanno risposto presentando la nuova AMG E63. La sfida tra i due prestigiosi marchi tedeschi prosegue.
Quello della casa di Stoccarda è un restyling della berlina ed è prevista anche una variante station wagon. L’arrivo sul mercato è previsto verso la fine dell’estate. Non c’è certezza sui prezzi, ma non dovrebbero essere troppo distanti dai 123.300 euro di partenza dell’attuale versione berlina e dai 126.300 euro della wagon.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> McLaren 720S Le Mans Edition: omaggio esclusivo per un trionfo storico
A livello di motore non ci sono novità particolari rispetto al passato: sotto il cofano c’è un 4.0 biturbo da 571 cv di potenza e 750 Nm di coppia, che salgono rispettivamente a 612 e 850 nella versione S.
Al motore è abbinata una trasmissione automatica doppia frizione a 9 rapporti. Questa garantisce di poter cambiare marcia più rapidamente, soprattutto quando si tratta di dover scalare. La trazione è integrale, ma c’è la possibilità di disattivare l’ESP per ricevere la spinta solo dal posteriore.
Rispetto al modello precedente, la nuova Mercedes AMG E63 presenta certamente gruppi ottici anteriori e i paraurti dalla linea un po’ più aggressiva. Le prese d’aria anteriore sono più grandi, invece il cofano motore e i parafanghi sono maggiormente larghi.
All’interno ci sono sedili sportivi che presentano il badge AMG sullo schienale. Il volante, ispirato alla F1, è capacitivo e dunque consente con un semplice tocco di accedere ai sistemi di assistenza. C’è un sensore che percepisce la presenza delle mani del guidatore
È a disposizione l’ottima interfaccia digitale del sistema MBUX. C’è un doppio display personalizzabile da 10,25″ sulla E 63 normale e da 12,25″ sulla S. Ai sistemi di bordo si accede attraverso il touchpad sul tunnel o utilizzando i comandi vocali. Basta dire “Hey Mercedes” prima di indicare il comando richiesto.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ford presenta CoPilot360: la guida autonoma fa un balzo nel futuro
Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…
Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…
Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…
Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti! Ci sono automobili che lasciano…
In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…