Moto GP

MotoGP, Pol Espargarò verso la Honda: il manager fa il punto sulla trattativa

Homer Bosch, rappresentante di Pol Espargarò, conferma che l’attuale pilota KTM dovrebbe correre con Honda l’anno prossimo. Negoziati avanzati ormai.

Pol EspargaroPol Espargaro
Pol Espargarò verso il passaggio in Honda (Getty Images)

Sembra sempre più vicino il trasferimento di Pol Espargarò in Honda. Salvo sorprese, sarà lui il nuovo compagno di Marc Marquez dal campionato MotoGP 2021.

Anche se KTM ha fatto di tutto per tenerlo, il pilota spagnolo è molto tentato dal passaggio in un team così vincente. La sfida di affrontare Marquez con la sua stessa moto lo stimola. Sempre difficile rifiutare un’offerta che arriva da HRC. E il fratello di Aleix non la rifiuterà.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Jorge Lorenzo di nuovo in Ducati: contatti avviati per il ritorno

MotoGP, Espargarò in Honda: parla il manager

Pol Espargarò e Marc Marquez dovrebbero diventare compagni dal 2021 (Getty Images)

Homer Bosch, manager del rider catalano, a Onda Cero ha confermato lo stato avanzato delle trattative con Honda: «È vero che ci sono conversazioni avanzate, ma nulla è stato firmato. Non c’è un piano B. L’accordo potrebbe essere vicino, ma ci sono più fattori in gioco e non tutto dipende da Pol. Comunque non penso che i negoziati siano in pericolo. Tuttavia, ritengo credo che ci siano fattori che possono influenzare le tempistiche».

Bosch prosegue spiegando che Pol Espargarò ha le idee chiare per il suo futuro, anche se lasciare KTM non è qualcosa di facile: «L’obiettivo di Pol e di tutti noi che stiamo lavorando con lui è diventare campione del mondo. Pertanto, se va in Honda, l’obiettivo è quello. Con KTM ha avuto conversazioni molto aperte e molto trasparenti. Lui ha contribuito a creare questo progetto. C’è un legame emotivo con KTM e dunque non è un passo facile da fare».

Il pilota spagnolo è grato alla casa austriaca per aver puntato su di lui in MotoGP. La crescita della moto è avvenuta anche grazie alle sue indicazioni. Il 2020 dovrebbe essere l’anno migliore da quando KTM è in MotoGP, anche se saranno le gare a dare prova concreta dei progressi fatti. I test hanno dato solamente un assaggio dei miglioramenti sulla RC16.

Il fratello di Aleix Espargarò certamente mira a fare una grande stagione con la tuta arancione prima di farsi accogliere da Marquez nel box Repsol Honda. Vuole arrivare pronto a una sfida che non sarà semplice. Per informazioni chiedere a Jorge Lorenzo…

LEGGI ANCHE >>> MotoGP, Crivillé non ha dubbi: “Sono due i veri rivali di

Matteo Bellan

Recent Posts

300 cc, dotazioni premium e costo inferiore a 4.000 euro: la nuova moto pronta a prendersi il mercato

Sei in cerca di un ciclomotore potente e preciso per la città? Non cercare oltre,…

2 ore ago

McLaren, debutta l’auto che spaventa tutte le rivali: “Successo assicurato”

La McLaren fa paura in pista ma anche fuori, grazie a una vettura che spaventa…

12 ore ago

Festa grande per questo marchio: è nella storia dell’automobilismo

Lo storico brand entra di diritto nel gotha dei grandi. Quasi nessuno può vanare lo…

19 ore ago

Basta comprare SUV, puoi costruirtelo in casa: il set è già pronto

Invece di comprare un SUV e perdere tempo a cercarlo, a quanto pare puoi costruirtelo…

1 giorno ago

Jeep accontenta gli amanti dell’off-road: il nuovo modello ha fatto centro

Jeep torna a conquistare gli amanti dell'off road: ecco il nuovo modello pronto a far…

2 giorni ago

Conosci davvero la tua auto? L’assurdo segreto che dovresti sapere

La tua vettura, sotto il cofano, potrebbe aver nascosto un segreto celato benissimo. Non vorrai…

2 giorni ago