MotoGp, Crivillé non ha dubbi: “Sono due i veri rivali di Marquez”

Secondo l’ex pilota Alex Crivillé, nonostante il numero di gare ridotte della MotoGP 2020, Marc Marquez rimane il favorito ed i suoi rivali sarebbero solo Quartararo e Vinales.

Alex Crivillé
Alex Crivillé (Getty Images)

Un calendario ridotto quello del MotoGP 2020 a causa del periodo emergenziale e che, in forza del numero esiguo di gran premi, potrebbe agevolare qualche pilota a discapito di un altro. Ciò si tradurrà in una maggiore responsabilità dei piloti che non potranno permettersi il benché minimo errore.

Una circostanza che secondo le previsioni dell’ex pilota Alex Crivillé non dovrebbe impensierire Marc Marquez. A suo avviso, lo spagnolo resta il favorito per il conseguimento del titolo iridato: unici suoi diretti avversari sarebbero solo Quartararo e Vinales.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> MotoGP, Marc Marquez rassicura sulla spalla: prosegue silenzio su Alex

MotoGP 2020, l’ex pilota Crivillé: “I veri rivali di Marquez? Quartararo e Vinales”

Marc Marquez
Marc Marquez (Getty Images)

Salvo ulteriori sorprese, dopo quattro mesi di rinvii per via dell’emergenza coronavirus, il prossimo 19 luglio dovrebbe partire la stagione di MotoGp. Con un calendario rimaneggiato, i semafori del Motomondiale si spegneranno a Jerez de la Frontera, dove si terrà anche il secondo appuntamento della stagione ad una settimana di distanza dal primo.

Il favorito rimane lo spagnolo Marc Marquez, vincitore di sei degli ultimi sette titoli iridati, dominio interrotto solo dal connazionale Jorge Lorenzo nel 2015. In merito alla nuova stagione ha parlato sul sito ufficiale della MotoGP, il due volte campione del mondo Alex Crivillé.

Secondo l’ex pilota, il primo spagnolo a conquistare il titolo nella classe 500, la prima gara della stagione sarà sicuramente strana per i team considerato quanto accaduto. I piloti, però, ad avviso di Crivillé, non si faranno trovare impreparati dato che hanno avuto modo di allenarsi in casa e rimanere in forma.

Per quanto riguarda il pilota favorito, lo spagnolo non ha dubbi e spiega che Marquez adesso sta meglio avendo avuto anche modo di recuperare dall’infortunio alla spalla con conseguente operazione. La Honda, spiega Crivillé ai microfoni del sito ufficiale MotoGp, ha avuto qualche problema nei test di febbraio relativamente all’aerodinamica, problematiche poi che sembrano essersi risolte in Qatar in occasione degli ultimi test. Nessun dubbio anche su chi possa intralciare il cammino verso il nono Mondiale di Marquez: “I veri rivali di Marc? Maverick Viñales e Fabio Quartararo. Non so se la Yamaha possa essere considerata la moto migliore, ma ha tutto quello che le serve per far bene

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> MotoGP, l’arma “segreta” di Ducati per battere Marc Marquez

Impostazioni privacy