MotoGP, Marc Marquez rassicura sulla spalla: prosegue silenzio su Alex

MotoGP: Marc Marquez è tornato a parlare ai media, dopo esser stato probabilmente infastidito dalle troppe domande scomode sulla situazione del fratello.

Marc Marquez Honda MotoGP
(Foto: Getty Images)

Dopo settimane di silenzio, Marc Marquez è tornato a parlare ai media, in occasione di una gara virtuale tra squadre composte da giornalisti e appassionati. Qui, è stato al comando, assieme al fratello Alex, di un team formato principalmente da giornalisti. Al di là del gioco, il campione di Cervera ha rilasciato nuove dichiarazioni, dopo aver preferito non commentare la situazione che vede coinvolto il neo, ma ormai ex, compagno di squadra in Honda HRC.

Ha parlato delle condizioni della sua spalla, operata a fine novembre 2019, ma anche del ritorno alle corse reali di MotoGP, dicendosi entusiasta di poter riprendere a fare ciò che ama di più nella vita. Intanto, ci sarebbero alcune indiscrezioni che sosterrebbero un addio anticipato di Marc al team ufficiale giapponese alla fine del 2022, rescindendo prima della naturale scadenza il contratto di quattro anni.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> MotoGP, Pol Espargarò ad un passo da Honda: fratelli Marquez in silenzio

MotoGP, Marc Marquez torna a parlare, ma nessun cenno su Alex

Marc Marquez Alex Marquez MotoGP
(Foto: Getty Images)

Marc Marquez ha affermato che la spalla operata a novembre dello scorso anno si è completamente ristabilita, tornando ad essere al top della forma per la ripresa della MotoGP il 19 luglio a Jerez de la Frontera. Notizie non del tutto nuove, dopo i primi test di marzo a Losail andati bene in sella alla sua Honda RC213V e il ritorno sulle piste sterrate con le moto da cross.

Si è altresì detto entusiasta di poter ritornare a calcare il palcoscenico del Motomondiale dopo mesi di estenuante attesa: “Non vedo l’ora di tornare alla normalità, riprendendo a vivere la nostra passione più grande“. Poi un commento anche sugli eventi a porte chiuse: “Sembrerà un test, ci sarà un’atmosfera fredda, ma meglio così, che niente“. Quindi, nessuna dichiarazione sulla situazione del fratello Alex, che a breve dovrebbe lasciare il suo posto dopo pochissimo tempo all’altro spagnolo Pol Espargarò.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> MotoGP, Jack Miller: “Con Dovizioso insieme per vincere”

Impostazioni privacy