MotoGP, Pol Espargarò ad un passo da Honda: fratelli Marquez in silenzio

MotoGP: Pol Espargarò sembra ormai vicino al passaggio in Honda, anche se restano da limare gli ultimi dettagli, mentre Alex e Marc Marquez rimangono in silenzio.

MotoGP
(Getty Images)

Ha fatto non poco discutere la scelta di Honda di dare il ben servito ad Alex Marquez a breve distanza dall’annuncio del suo passaggio con il team HRC. Soprattutto alla luce del suo possibile sostituto, Pol Espargarò, di cui non tutti sono convinti. Tuttavia, dalla parte di quest’ultimo rimane il fratello Aleix, che così ha commentato la vicenda a Teledeporte: “KTM vuole che mio fratello rimanga, lo apprezzano molto– spiega – “Non so però fino a che punto sarà pronta a spingersi Honda per aggiudicarselo“.

Pertanto, KTM starebbe provando a convincere Pol a rimanere, ma sarà dura trattenerlo dati il prestigio e la disponibilità economica maggiore della Casa giapponese. Dall’altra parte, invece, i fratelli Marquez rimangono in silenzio, non troppo entusiasti della situazione che sta attraversando Alex. Alla base di questo cambio di rotta in casa Honda ci sarebbero alcuni motivi tecnici.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> MotoGP, offerta Honda per Pol Espargarò: KTM conferma

MotoGP, Pol Espargarò vicinissimo a Honda: Alex Marquez non idoneo

MotoGP
(Getty Images)

Il trasferimento di Pol Espargarò a Honda sembra ormai ad un passo, sarebbero infatti da limare alcuni dettagli di natura economica, prima di poter procedere con l’annuncio. Un passaggio che entusiasmerebbe non poco anche il fratello Aleix, che ha paragonato il team HRC alla Ferrari. Tuttavia, questa situazione andrebbe a svantaggio del malcapitato Alex Marquez, le cui capacità di adattamento alla nuova moto sembrerebbero essere insufficienti per assicurarsi il posto in squadra ufficiale.

Una scelta che potrebbe essere considerata prematura, probabilmente anche dal pluricampione Marc, se considerati i soli tre test effettuati dal giovane campione di Moto2. Ma i vertici giapponesi hanno dimostrato di saper vedere giusto nel corso degli anni, che giustificherebbe la decisione di virare su un’opzione più sicura. Proprio come potrebbe rivelarsi il 29enne catalano Pol, dotato di più esperienza e considerato il profilo giusto per la due ruote ufficiale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> MotoGP, Jack Miller: “Con Dovizioso insieme per vincere”

Impostazioni privacy